Ma io ho avuto notevoli miglioramenti con uso delle Distant Terrain (abbrevio con DT), ad esempio senza DT a Domodossola non vedevo una montagna molto alta a circa 10 km, veniva calcolata avanzando con la visuale o con il treno e non si vedeva neanche un accenno, con le DT ho risolto.
Vantaggi uso DT
- montagne visibili a km (e sono davvero tanti)
- non si hanno gli effetti generazione montagna avanzando con visuale con quell'orribile effetto "che carica dal basso verso alto" (a questa cosa non la fa con tutte le montagne)
- rende il paesaggio molto reale alla controparte reale (screen precedenti si nota la differenza a confronto con una immagine reale)
- non tocca assolutamente il terreno posizionato (anche se modificato a mano)
Svantaggi uso DT
- lunga la generazione delle DT (si parla di 15-20 min o superiore) ma forse dipende anche dal pc
- ogni volta che si importano i dati DEM (meglio a fine posa) bisogna rigenerare le distant terrain
- non ideale per maxi route ad altimetrie variabili (pianura, montagna), bisogna fare posa dem per numerosi km anche in zone non coperte da interesse per posa binari
-
possibile calo di frame rate (al momento non testato), i test andrebbero provati su una route già finita
Ora vi posto due screen, come vedete siamo a MI C.le, con uso delle DT guardate da dove si vedono le Alpi, naturalmente si vede male in alcuni punti (come vedete quasi a ridosso dei binari c'' il vuoto), è dovuto proprio alla mancanza di importazione dei dati DEM, ma parte delle Alpi (li dovrebbe essere Como e sulla sx (non ripreso si notano le Alpi, è Domodossola)), come vedete si vedono da numerosi km, si vedono da anche più lontano.
A se volete io vi posso scrivere una procedura provvisoria per chi vuole provare, ma per cortesia,
chi vuole veramente fare la prova (effettuate il backup o un clone) , io ho avuto un piccolo problema ma ho risolto, ma la prova senza copie di backup è abbastanza rischiosa. Io sono in contatto con il supporto tecnico della DTG che mi sta aiutando spiegando la procedura che ho fatto per far sparire delle bande nere comparse sulle montagne, se mi dice che è corretto vi scrivo la procedura esatta e successivamente la trascrivo sulla guida.
Quindi se volete vi scrivo la procedura qui di seguito, fatemi sapere