Ciao a tutti… vi chiedo un altro consiglio, stavolta relativo alla posa dei binari…
Già so che per sistemare un binario parallelo a un altro occorre attivare l’opzione crossover (indicata dalla freccia rossa nell’immagine che posto qui sotto) per ottenere il risultato indicato della freccia gialle, ovvero la posa (a valle dello scambio) di un binario parallelo a quello preesistente…
PRIMA DOMANDA
C’è un però… Il binario parallelo viene posato a una distanza predeterminata, che io non so come variare, Vi chiedo: se io avessi bisogno di più “aria” tra i due binari paralleli o volessi impostare una distanza prefissata per inserire tra i due binari magari un marciapiede, come faccio?
SECONDA DOMANDA
E in subordine: tramite la casellina indicata dalla freccia bianca sempre nell’immagine sotto posso scegliere quanti binari paralleli inserire… ok. Ma, anche in questo caso, come faccio a decidere io la distanza che intercorre tra un binario e l’altro?
Ragazzi, sulla base della vostra grande esperienza avrei bisogno di una risposta la più chiara possibile e ringrazio in anticipo come al solito chi vorrà darmela…
Buona giornata a tutti…
PS: io intanto continuo a “studiare”…