Ebbi modo di installare windows 7 pro RTM un mese prima della commercializzazione; fin da subito il sistema si rivelò perfettamente stabile; qualunque crash di sistema era imputabile ad un errore hardware o, al massimo, a qualche driver ballerino; se un gioco o un'applicazione andava in crash, bastava chiuderla ed il sistema operativo continuava a funzionare; su windows 10 a volte, se TS 2017 si blocca sono costretto a riavviare il pc col pulsante di reset che, per parecchi anni, non sapevo neppure dove fosse; a volte alcune finestre di notifica, specie quelle che richiedono il permesso di avviare programmi, restano nascoste e bisogna andarle a cercare con alt-tab. Onestamente mi sono pentito di aver fatto il passaggio a windows 10; non ho avuto alcun beneficio se non quello di restare aggiornato ed avere le directx 12 ma, per il resto, rimpiango la perfetta stabilità di windows 7.
Le ultime versioni di windows (8 e 10) avrebbero dovuto creare un unico ecosistema tra fisso e mobile (da folle che sono ho anche il nokia 930 con windows 10 e funziona benissimo) , peccato che il settore mobile l'abbiano praticamente abbandonato dopo essersi resi conto che contro android ed ios non c'è più nulla da fare; male microsoft, male!!!!!!! E lo dice uno che viene dal DOS 5.0