Buongiorno ragazzi,
concedetemi questo piccolo OT.
non voglio che interpretiate il mio post come un'ammonizione, ma bensì un mio punto di vista. Ok che l'autore è uscito di scena, però comunque per una specifica questione di "copyright", teoricamente i repaint o riupload di suddetti file non sono fattibili, tranne preventiva autorizzazione dell'autore stesso. Se leggete bene il readme del suddetto pack è chiaramente scritto che per apportare modifiche al pack è necessario avere il consenso dell'autore.(credo che sia una conseguenza di una disposizione di legge sul diritto d'autore).
Per quanto riguarda i file ".eng" che apportano le migliore, non possiamo considerarli modifiche, in quanto si è partiti utilizzando file che non sono stati generati dall'autore stesso del progetto. (Sarebbe stata cosa diversa se uno avesse preso il file .bin già presente nel pack, e poi modificato).
Concludo dicendo che il fatto che uno esca dal mondo della simulazione, non vuol dire automaticamente che non è più proprietario di quei file, o che perda i diritti,anzi quest'ultimi permangono fin quando non è stesso lui a cederli....(è come se un musicista smettesse di far musica, e allora tutti quanto possono copiare i suoi cd, o divulgare i suoi lavori illegalmente)Quindi non è automatico che uno può fare ciò che vuole una volta che l'autore esce dalla simulazione.(ma questo vale in tutti gli ambiti). Anche perchè chi ha realizzato il progetto potrebbe benissimo ammonirvi per aver fatto cose senza il suo consenso.(Ma questo è anche alla base non solo di un discorso di normativa, ma anche di rispetto per chi ci ha speso molte ore nel realizzarlo)
Ripeto non è un'ammonizione, ma bensì un mio punto di vista in base a ciò che ho anche letto o visto su altri forum (sia italiani che esteri).