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Autore Topic: Carrozze Gran Confort  (Letto 22258 volte)

FabioF99

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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2016 - 12:26:36 »

devi aggiungere altri dettagli ai carrelli?  :uhm perché ho visto che hai messo i cilindri al posto delle molle.
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Fioriti Fabio

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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2016 - 14:58:33 »

Si, ho messo i cilindri in caso dovessi trovare una texture, altrimenti dovrò provvedere a fare delle molle in 3D
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Andrea Stacchietti

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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2016 - 22:38:39 »

Chiedo se gentilmente qualcuno può convertirmi per TS14 questo modello preliminare. Ringrazio già in anticipo!
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Andrea Stacchietti

m1aran

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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2016 - 22:54:55 »

mandami il materiale il 3d in obj e le textur, ovviamente gia mappate  :pollicesu

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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2016 - 07:05:45 »

Scusami lignoranza, ma puoi tradurmi il tutto passo passo?
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Andrea Stacchietti

m1aran

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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2016 - 09:46:51 »

1 hai sviluppato il tuo 3d ora devi salvarlo in formato object detto obj, se non puoi dimmi in che formato puoi salvarlo,se non abbiamo un formato comune non possiamo comunicare tra il tuo e il 7mio software.
2 le tex sono essenziali altrimenti non posso convertirlo quindi devi aver creato delle immagini o foto come preferisci dette textur che vanno applicate al modello 3d.
3 il modello deve avere la mesh cioè i poligoni mappati o settati per le textur che hai creato altrimenti non vedrai l'immagine come lai creata.
Ti consiglio di procurarti 3d max  non 2016 ma versioni prima ti risparmi un sacco di tempo e poi impareresti a modellare e a usare un programma serio
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2016 - 09:50:27 da m1aran »
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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2016 - 09:59:10 »

Io non ho usato alcuna texture, conosci qualche programma non a pagamento per poterle fare? Anche se tuttalpiù penso di rifare tutto direttamente con 3D max, lo vedo tanto complesso il passaggio
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Andrea Stacchietti

Alex656

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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #22 il: 25 Ottobre 2016 - 11:50:36 »

Ti consiglio di procurarti 3d max  non 2016 ma versioni prima ti risparmi un sacco di tempo e poi impareresti a modellare e a usare un programma serio

O alternative tipo Blender o 3D Crafter  :pollicesu
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Alessandro Galimi

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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #23 il: 25 Ottobre 2016 - 12:57:09 »

Eh mi conviene, perché è inutile ogni volta fare tutto questo giro... però chiederò lo stesso una collaborazione per le texture
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Andrea Stacchietti

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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #24 il: 25 Ottobre 2016 - 13:14:41 »

Eh mi conviene, perché è inutile ogni volta fare tutto questo giro... però chiederò lo stesso una collaborazione per le texture

Per le texture devi realizzarle in formato tga o dds (Se non hai Photoshop, usa Gimp). Ti consiglio per gli esterni di farli in 2048x2048. (O meglio il simulatore supporta le risoluzioni proporzionate così, ad esempio: 512x512 - 1024x1024 - 2048x2048. sta a te ovviamente decidere che risoluzione usare, in base all'oggetto che devi realizzare). Per la modellazione usa Blender (Free) - 3d Krafter (80€ se non sbaglio) - 3ds Max (costa un botto, ma se sei studente puoi usare la versione student completamente gratuita per 3 anni). Sono tutti e tre adatti per l'esportazione in TS2017. Con i tempi di oggi blender ha raggiunto un livello molto elevato (ci faccio video stile Disney Pixar ). tra i 3 appena elencati 3d krafter è quello che trovo meno professionale. Se invece in futuro pensi di ricoprire una posizione che usa questa tipologia di programmi, bhè, la risposta è 3dsmax. Se mi permetti un consiglio, usa blender, io mi ci sono trovato benissimo e in pochi mesi ho imparato subito a modellare ed a esportare. Su youtube ci sono molti tutorial, e ti consiglio vivamente di guardarli visto che potresti imparare qualche trucchetto interessante, anche per velocizzare la creazione dei modelli 3d.

Altra aspetto importante sono i LOD. Ok ad avere un modello super dettagliato, ma se non li imposti correttamente rischi di appesantire la simulazione(soprattutto nelle grandi stazioni o nei depositi).

Prima di tutto comincia a realizzare con questi programmi dei buoni 3d, una volta fatto il tutto, ti daremo una mano nell'esportazione in ts2016.

Come già ti è stato consigliato prova ad esportare il tuo lavoro in un formato supportato da blender. Dopodichè riprenderai il lavoro stesso da li :pollicesu
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Alessandro

robix61

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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #25 il: 25 Ottobre 2016 - 22:16:21 »


Per le texture devi realizzarle in formato tga o dds (Se non hai Photoshop, usa Gimp).

Photoshop CS2 dovrebbe essere liberamente scaricabile. Io l'avevo fatto.
E' parecchio vecchio, ma per creare textures dovrebbe andare bene e puoi usare l'apposito plugin.
 :pollicesu
 
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Roberto
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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #26 il: 25 Ottobre 2016 - 23:18:31 »


Per le texture devi realizzarle in formato tga o dds (Se non hai Photoshop, usa Gimp).

Photoshop CS2 dovrebbe essere liberamente scaricabile. Io l'avevo fatto.
E' parecchio vecchio, ma per creare textures dovrebbe andare bene e puoi usare l'apposito plugin.
 :pollicesu

Cs2 è troppo vecchio, c'è un abisso incredibile fra cs 2 (2005) e gimp (2016). Ai giorni d'oggi, a meno che non si ha esigenze di lavoro, programmi come Blender e Gimp 2, sono tranquillamente paragonabili ai software che si pagano tanti soldi.....ovvio che in un contesto di lavoro 3dsmax e Photoshop rimangono d'obbligo (sono comunque professionali). Penso che per quello che bisgona realizzare qui Blender e Gimp 2 siano perfetti. (Apro parentesi per dire la mia: io mi sono trovato molto e dico molto bene rispetto a quelli sopra citati, e in più, sono free :pollicesu
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Alessandro

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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #27 il: 26 Ottobre 2016 - 06:55:49 »

Eh appunto, se si potesse evitare di pagare sempre per questo gioco sarebbe meglio. Vorrei aprire una critica che avrà sicuramente persone in disaccordo, ma su questo gioco per poter appunto giocare si deve pagare troppo, non bastano solo i soldi per il gioco in se, ma il 90% degli addon sono a pagamento e non sempre molto economici. Io personalmente vista la mia situazione in casa non posso permettermi tutte queste spese, che se per ogni singolo treno io devo mettere 15€ dovrei spendere almeno 100€ ed oltre, ed infatti io non ho alcun addon a pagamento, molte loco o carrozze non le ho oppure non me le apre in simulazione perché mi manca la base a pagamento. Forse sarò abbitualto con Virtual Sailor, simulatore di navi, in cui oltre che gli addon a pagamento sono pochissimi, quei pochi sono contestati proprio per essere a pagamento. Il resto è tutto gratis. Posso assicurare che nel costruire una nave ci si impiega tempo e ci vuole tanta precisione anche lì. Perciò la questione che voglio porre è la seguente: ma è proprio necessario dover sempre spendere così tanto per TS?
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Andrea Stacchietti

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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #28 il: 26 Ottobre 2016 - 10:36:46 »

No caro non è per niente necessario, per fortuna ci sono mplre comunità tipo la nostra che sviluppa addon a gratis  :occhiolino poi le strade del Signore sono infinite :segreto :asd

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Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #29 il: 26 Ottobre 2016 - 10:53:34 »

Non volevo assolutamente parlar male di questo gruppo! Scusami se ho dato l'impressione di volerlo dire! Io mi riferivo agli addon dello sviluppatore e a tanti altri che fanno modelli a pagamento, come il minuetto!
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Andrea Stacchietti