Ciao Ragazzi,
permettetemi di condividere con voi qualche mia riflessione del tutto personale e quindi anche completamente non condivisibile.
Provati tutti gli scenari fino in fondo e confrontate anche le varie stagioni, il mattino invernale è qualche cosa di stupendo....!
Consapevole di non avere l'hardware all'altezza (mica per niente non pubblico screen!) penso e fantastico con la fantasia e non oso immaginare la qualità ottenibile dai più fortunati che in realtà possono sfruttarne a fondo le caratteristiche.
A me è andato in crash un paio di volte nel bel mezzo della rotazione sulla piattaforma, un bel messaggio mi diceva che la scheda video aveva raggiunto il limite supportato, amen.
In questi due giorni ho capito abbastanza bene anche la modalità di gioco, nel suo insieme direi non male! non è nemmeno troppo difficile, ma se si ha fretta di saltar su e partire allora non fa per voi, si deve sempre fare la camminata saltellando sui binari, salire, aprire, entrare, chiudere, sedersi e poi avviare il tutto, almeno in questa beta è così, non si deve avere fretta!
La qualità grafica nel suo insieme è nettamente migliore di qualsiasi simulazione ferroviaria abbia mai visto prima d'ora e a questo punto sono davvero dispiaciuto di non avere la dotazione ideale, perché sono sicuro (lo immagino solamente) siamo davanti a ottime premesse, già nella mia scarsa postazione ho visto screen ottimi!
Dubito che in futuro vengano sfornati add-on con la stessa velocità, costanza e frequenza vista in questi anni per TS (immaginando si volgiano fare rotabili ed oggetti di questa qualità, servono fotografie, registrazioni, materiale, documentazione che solo chi lo fa di mestiere potrà affrontare progetti così impegnativi) a meno che, e sarebbe un vero peccato, si vogliano fare le solite conversioni da vecchio materiale, che a quel punto non darà mai giustizia a questo TSW.
Mi aspetto, a tal proposito, che esistano da parte DTG e in fase di validazione di un add-on realizzati da terzi tutta una serie di passaggi e verifiche da fare e da superare per poter generare oggetti utilizzabili nel simulatore, una sorta di test software da superare prima della sua diffusione, solo così si potranno avere nel tempo oggetti all'altezza di questa tecnologia, una sorta di "Add-On certificato" io me lo auspico anche a costo di avere poco materiale. (parere personale ovviamente)
Dico questo perché sarei io il primo ad esser 'tentato' di riesumare e convertire tutto il vecchio per il nuovo, catenaria per prima.
Nel complesso sono molto soddisfatto del lavoro fatto in questa beta che PROMETTE DAVVERO MOLTO, febbraio e praticamente dopodomani.... di lavoro da fare c'è ne ancora moltissimo, per esempio la modalità 'Map (9)' ad oggi così com' è non serve praticamente a nulla, e mi chiedo come riusciranno a rilasciare una prima versione completa e godibile senza anomalie, sono comunque sulla buona strada. (questa beta potrebbe essere in realtà una versione ridotta di quella che stanno completando, è solo una ipotesi ma potrebbe essere così e allora a Febbraio la prima versione sarà davvero pronta)
Non so se nei prossimi giorni riuscirò ancora a godermela, il lavoro mi aspetta e due giorni di relax sono già tantissimi.
Concludo affermando che (Anche se non amo le linee Americane) NEL SUO INSIEME MI PIACE!
Ciao, Claudio