Allora, io realizzai dei cartelli (alla fine di questo si tratta) in uso sulle reti AV, in area download è presente con cover che allego.
Questi sarebbero i segnali che in AV sono presenti, bisogna studiarsi qualche manuale, poi provare a generare un segnalamento funzionante (almeno con le funzioni base, ovvero via libera - fermarsi, con quantomeno lo spazio necessario di arresto data le velocità elevate), se poi si possono fare anche le riduzioni di velocità ben venga.
Allego una foto di un monitor all'interno del mezzo di cosa vede il macchinista (i monitor dovrebbero essere uguali con la stessa impostazione su tutta Europa con ERTMS ETCS).
Da quello che ho capito io.... (quindi non fidatevi troppo......
):
Punto A, è una banda con indicazione in metri della distanza obiettivo per riduzioni velocità o punti arresto
Punto B, velocità massima ammessa (ai lati la banda grigia) e freccetta la velocità attuale, da quel che ho capito, se la velocità massima ammessa diminuisce la banda diventa gialla e bisogna rispettare la banda grigia della nuova velocità massima (se viene superata la freccetta diventa arancione)
Punto C , non l'ho capito
Punto D, vengono raffigurati (cosi come per il punto A le distanze), le distanze ma in modo dettagliato di quello che c'è davanti al treno (ovvero cambi tensione, segnali ecc)
Punto E, informazioni tipo scatola nera del treno
Punto F, si sposta tra i vari menù e si impostano i vari settaggi
Punto G, non ho capito nemmeno questo
Allego anche un video
https://www.youtube.com/watch?v=fhWCFSXaJ8A