Allora generalmente gli shader che puoi usare per avere dei buoni risultati sono:
- trDiff (generalmente usato per gli interni, io lo uso anche sui miei rotabili, e come avrai visto sul Romolo ho avuto buoni risultati, certo non c'è il riflesso, ma meglio questo che l'effetto specchio)
- TrEnv(Questo è uno shader simile a quello precedente ma in più ha l'effetto "riflesso". Se non sbaglio ormai questo shader è considerato obsoleto.
Poi passiamo agli shader più interessanti (che poi sono quelli più usati dalla DTG)
- TrainBumpEnvMask.fx: è lo shader più usato dalla DTG, grazie a questo otterrai l'effetto "riflesso+increspature"
- TrainSpecEnvMask.fx: stessa identica cosa di prima, ma cambia come vanno inserite le tex nei vari slot.
- TrGlass: Usato per i vetri
- TrainEmissiveGlow.fx: Lo devi usare per i fari
- TexDiff (io lo uso per gli interni soprattutto per le texture night, però ti conviene usare quello menzionato da Alex nei post di prima, in quanto hai un risulato migliore).
Tieni presente che tutti gli shader che ti ho appena scritto necessitano del canale Alpha, eccetto il TrDiff. Il canale alpha gestisce quanto debba riflettere l'oggetto. Più l'alpha è scuro meno rifletterà più è chiaro più riflette. (Attenzione che mettendo un canale alpha troppo scuro o chiaro, altera i colori della text).
Per il resto posso caricare nella cartella la lista di tutti gli shader e come devono essere settate le text nei vari slot