Rotabili Italiani

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Autore Topic: ETR 500 frecciarossa  (Letto 297912 volte)

m1aran

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Re:ETR Varie
« Risposta #15 il: 22 Settembre 2016 - 18:21:30 »

Ciao Toni

avendo già esportato rotabili sul simulatore diversi anni addietro mi piacerebbe tanto poterti dare una mano perchè vedo che sul 3D sei davvero bravo ma purtroppo sono sempre più affogato dagli impegni. Per ora ti rimando soltanto a questa discussione, giusto per non ripetere le stesse cose:
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=422.0

vorrei suggerirti inoltre di prendere come riferimento gli ultimi modelli ETR pubblicati da Salvatore Valese per MSTS; pur essendo molto vecchi possono essere ottimi per verificare dettagli che ora puoi fare in 3D non avendo il limite dei poligoni che opprimeva MSTS; potresti scaricarti i modelli, sempre se si trovano ancora, e visualizzarli con shape viewer.

Ok grazie Alessandro accetto qualsiasi aiuto e consiglio e quando puoi e hai voglia magari mi dai qualche dritta, cmq credo di essere a buon punto per il modello anche se cè veramente un casino di cose da fare intanto date un occhiata e ditemi se va bene cosi.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2016 - 18:23:07 da m1aran »
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Claudio Mussa

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Re:ETR Varie
« Risposta #16 il: 22 Settembre 2016 - 18:23:29 »

Promette davvero bene ! Complimenti
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Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

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Re:ETR Varie
« Risposta #17 il: 22 Settembre 2016 - 19:24:09 »

Un paio di screen del vecchio progetto di cui parlavo prima, giusto per riferimento:

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Alessandro Galimi

m1aran

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Re:ETR Varie
« Risposta #18 il: 22 Settembre 2016 - 20:32:25 »

Si ho visto e ben fatti devo dire, li tengo sicuramente in considerazione, ma mi chiedo perché non li avete mai convertiti per RTS. Anche se.hondelle.mie idee riguardo a questo, vedremo. Intanto ancora grazie Ale x le info :pollicesu

Alex656

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Re:ETR Varie
« Risposta #19 il: 22 Settembre 2016 - 22:49:58 »

Si ho visto e ben fatti devo dire, li tengo sicuramente in considerazione, ma mi chiedo perché non li avete mai convertiti per RTS. Anche se.hondelle.mie idee riguardo a questo, vedremo. Intanto ancora grazie Ale x le info :pollicesu

Non sono mai stati convertiti innanzitutto perchè sono di proprietà dell'autore e poi perchè, come ti dicevo, sono modelli progettati tenendo conto dei limiti del simulatore dell'epoca, quindi con pochi poligoni, canali alpha per finestrini, parabrezza ed altri dettagli; i modelli attuali vengono riprogettati da zero perchè è possibile creare modelli molto più dettagliati che non hanno bisogno dell'uso "forzato" di canali alpha (es. per finestrini, parabrezza, fari) e con molti più dettagli in 3D.
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Alessandro Galimi

m1aran

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Re:ETR Varie
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2016 - 23:27:27 »

A ecco ho capito, va be poco inporta li possiamo sempre rifare tutti con calma  :pollicesu
Direi per quanto riguarda la motrice mi fermeri qui e passerei ai carrelli, ulteriori dettagli se ne avete posso aggiungerli in futuro :pollicesu

robix61

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Re:ETR Varie
« Risposta #21 il: 22 Settembre 2016 - 23:30:16 »

Complimenti!
 :pollicesu
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Roberto
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Alex656

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Re:ETR Varie
« Risposta #22 il: 23 Settembre 2016 - 07:30:50 »

Il 3d mi piace molto, per cercare il pelo nell'uovo: Riusciresti ad arrotondare gli unici 2 spigoletti che si vedono sul muso? I fari riesci a farli in 3d?
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Alessandro Galimi

m1aran

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Re:ETR Varie
« Risposta #23 il: 23 Settembre 2016 - 11:45:17 »

I fari sono in 3d non si vedono perche ci va la tex e lo si vede in game, almeno spero :asd gli spigoli che dici dovrei lavorare sulla tex ma si vedrebbero i pixel e sgranerebbe dovrei riposizionare i poligoni sulla mappatura uw e sinceramente non ho voglia scusa :shootme

Alex656

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Re:ETR Varie
« Risposta #24 il: 23 Settembre 2016 - 13:08:21 »

I fari sono in 3d non si vedono perche ci va la tex e lo si vede in game, almeno spero :asd gli spigoli che dici dovrei lavorare sulla tex ma si vedrebbero i pixel e sgranerebbe dovrei riposizionare i poligoni sulla mappatura uw e sinceramente non ho voglia scusa :shootme

Tranquillo, era solo un suggerimento, il modello è già bello così; per curiosità: che programma usi per modellare?
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Alessandro Galimi

m1aran

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Re:ETR Varie
« Risposta #25 il: 23 Settembre 2016 - 14:57:55 »

che programma usi per modellare?

Be ne ho diversi, in verità modello da tanti anni e mi piace modellare le navi spaziali "se vuoi ti faccio vedere qualcosa" quindi in base al modello che sto creando e a cosa mi serve uso il software che piu si presta. Il principale e cinema 4d, 3d max, blender, modo ma di questi ultimi solo alcune funzioni.

Alex656

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Re:ETR Varie
« Risposta #26 il: 23 Settembre 2016 - 15:02:32 »


... in verità modello da tanti anni ....

Su questo non avevo dubbi, un 3D del genere non lo fa di certo un neofita  :asd

Facci vedere anche altri tuoi lavori se ti fa piacere  :pollicesu
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Alessandro Galimi

m1aran

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Re:ETR Varie
« Risposta #27 il: 23 Settembre 2016 - 21:41:29 »


... in verità modello da tanti anni ....

Su questo non avevo dubbi, un 3D del genere non lo fa di certo un neofita  :asd

Facci vedere anche altri tuoi lavori se ti fa piacere  :pollicesu

se volete vedere ho aperto un topic in discussioni varie cosi da poter condividere tutti quanti :pollicesu

m1aran

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Re:ETR Varie
« Risposta #28 il: 24 Settembre 2016 - 16:17:00 »

Direi che per quanto riguarda il modello io mi fermerei qui e inizierei la fase di compilazione per inserirlo all'inerno del gioco, ho fatto anche una sorta di lavaggio delle tex e gli ho dato una minima mano di sporco  :occhiolino.Ora per prima cosa devo capire i vari settaggi per esportare tutte le tex e sfruttare al meglio i filtri e gli shader che offre il gioco.
Se qualcuno di voi sa già quali bisogna usare se me lo dite evito di perdere ancora tempo ed acceleriamo grazie.

andreago71

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Re:ETR Varie
« Risposta #29 il: 24 Settembre 2016 - 16:29:49 »

Ciao volevo chiederti se realizzerai anche la cabina di questo splendido modello! complimenti ancora!
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Andrea Luigi Gobber
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