Andiamo per ordine:
1) i segnali di protezione e blocco sono tutti segnati sul FL (e ci mancherebbe altro), mi dici su qale linea mancherebbero ? Non è per far polemica è solo per capire (quali sarebbero quelli senza numero ?)
Cerco di spiegarmi meglio, perchè stamattina l'ho buttata un po' alla veloce prima di essere assorbito dai casini di lavoro.
I segnali di protezione in ingresso di una stazione, non sono segnalati su FL, almeno a quanto ho capito io. In allegato ti metto lo scrshot preso dal cabride del segnale (senza numero) in ingresso alla stazione di Collegno.
Quel segnale senza numero non è riportato nel FL.
Allora la soluzione può essere ( e per questo chiedo agli esperti di segnali):
a) Tutte le stazione che abbiano un deviatoio hanno sempre il segnale di prot in ingresso come da screenshot. Non ce l'hanno solo le stazioni che hanno binari paralleli di corsa
b) non è vero il punto a, nel senso che dipende da altri fattori, e sul FL c'è qualche noticina che aiuta a capire se c'è o non c'è....
Ci sono n altre domande che ho sui FL, ma andrei piano piano, se no mettiamo n mila domande e non riusciamo a dare il tempo a chi ne sa di istruirci...
Grazie comunque dell'aiuto. Ho letto i vari doc che hai messo in topic precedenti, ma per capire appieno al primo colpo, bisogno avere una cultura di base ferroviaria che personalmente non credo di avere... Quindi alcune domande possono essere banali per chi è esperto...