Guarda, se ti ricordi ti avevo fatto vedere l' immagine di un matitone importato da sketup, da allora le mie conoscenze in 3d crafter sono molto progredite. Ti metto la foto di questo edificio che ho realizzato ieri sera in una oretta circa, identico al matitone( misure prese da google map) alto 96 metri dei 24 piani, più 11 di tetto per un totale di 107 metri come l' originale. Per finire ci ho aggiunto anche il bordino sottotetto. Come per le canalette di irrigazione se vuoi ti giro il modello oppure mi prepari le textures e te lo texturizzo io poi te lo esporto, come preferisci.
P.S. devo dire che all' inizio ho tribolato a capire da che forma ottenere l' ottagono, sono partito da parallelepipedi, poi mi sono ricordato che il cilindro in realtà non è un cilindro, quindi ho creato un cilindro di 30 metri ed ho contato le facce, erano 16. Eliminando le 8 superflue è diventato un ottagono perfetto, ho aggiunto il bordino in estrusione e poi sistemate le misure e portate alle dimensioni reali 54x107.