Finalmente dopo secoli di gestazione, ho terminato il primo lotto del nodo di Genova che comprende Brignole, Principe e il primo chilometro di linea verso Sampierdarena, confesso che non è stato meno laborioso di Brignole considerando anche alcune difficoltà costruttive come posizionare i diversi livelli della ferrovia, della strada, del porto e della trincea che unisce Via di Francia con Principe Sotterranea, oltretutto il periodo in cui ho iniziato i lavori è coinciso con i lavori -al vero- della ristrutturazione del Nodo di Genova ritrovandomi rilievi vecchi e nuovi quindi, mi scuso fin d'ora, ho dovuto realizzare dei compromessi tra vecchio e nuovo inventando anche alcuni punti ma non potevo fare diversamente cercando tuttavia di restituire almeno in parte l'atmosfera di quei luoghi.
C'è ancora qualcosina da fare come la realizzazione di Principe Sotterranea e la copertura del tunnel verso Brignole anche se le due stazioni sono collegate con i binari principali ma se ne riparlerà quando riprendero' i lavori per realizzare Sampierdarena, adesso tornero' per un po' sulla Sicilia che ho trascurato da un bel pezzo.