"Però questo mentre il segnale di partenza è un primo categoria puro e non porta avviso, in quanto dopo tale segnale, avrai un ulteriore segnale, a distanza congrua, che fa da avviso(classico segnale zebrato) al permissivo P 116." lo hai scritto tu, se prendiamo l'esempio di Bolzano, protezione e permissivo che funge anche da avviso alla protezione sono 2 segnali di 1a categoria, con stante totalmente grigio..."
Si ma è chiaro che questa spiegazione era in riferimento alla LDS di Ponte Albanito visto che la situazione impiantistica prevede quello. Ma non è una regola che su BEA i Permissivi abbiano l'avviso accoppiato.....Ovvio che su gran parte delle linee italiane attrezzate con BEA i permissivi portano avviso accoppiato, visto che il BEA serve proprio per aumentare le sezioni di blocco, e avere più treni su un determinato tratto di linea...ma ripeto, non è una regola
Poi aggiungo che sulla Foggia Napoli, mi pare di capire che la LDS di Ponte Albanito mi sembra di nuova costruzione, quindi hanno aggiornato l'attrezzaggio di linea, installando fra PM Cervaro e PM Bovino il BEAcc, però per ragioni impiantistiche, visto che tutta la linea è con blocco elettrico conta assi, e lo erano anche i binari fra le due appena citate località, si è preferito lasciare così i blocchi. Su linee attrezzate con Blocco Conta Assi, hai sempre la condizione dell'Avviso-1200mt-1A Categoria. Questa a conferma per del fatto che su BEAcc non è detto che i permissivi portano avviso accoppiato, cioè non è una regola.