1) No Nicola, non vanno messe sempre,servono solo nei casi nei quali la marmotta va posta a monte del segnale di partenza, che non è il caso di Foggia
2) Si, da Fascicolo Linea, i binari 7-8-9-10-11-12-13 lato Bari e 9-10-11-12-13 lato Termoli hanno segnali di partenza comuni e quindi sono sussidiariati dai segnali bassi di partenza atti a fornire anche l'aspetto di 2 luci verticali lampeggianti.
Nicola ti ricordo che i Segnali di partenza interni (Foggia ha segnalamento plurimo di Protezione e Partenza), lato Bari hanno l'indicatore di direzione (1->Mandredonia, 2->Bari, 3-> DL, 4->Napoli), mentre lato Termoli solo il binario 1 ce l'ha (1-> Lucera, 2-> Termoli)
Grazie mille Obelix sei stato eccellente
; ho ancora qualche perplessità:
1) Cosa si intende per marmotta a monte del segnale di partenza??
Partenza e protezione plurima vuol dire interno e interno 1 ed esterno ed esterno 1 ??
Il fasci di binari che intendo io non sono quelli indicati da te che ho già allestito di segnali di partenza comuni con mibp ma quelli estremi dello scalo merci ( i binari 40 ed oltre) spero di essermi spiegato.
P.s. dato che questi ultimi si instradano su itinerari, come detto prima, che portano a bari,manfredonia e deposito a rigor di logica credo debbano essere presenziati da segnale di partenza ma leggendo il fascicolo di linea, esso non menziona segnali di partenza oltre il binario 13 come detto esattamente da te
Per quanto riguarda i segnali di direzione lato Bari tutti i segnali di partenza hanno segnale di direzione ; cioè dal binario 1 al 13??