Beh un segnale permissivo non lo puoi definire di avviso, è un segnale di 1° cat (art40 par 2, art 48 par1)
Difatti l'ho scritto tra virgolette, era solo per far intendere meglio
, sulla tabella il segnale riporta la P
Però questo "mentre il segnale di partenza è un primo categoria puro e non porta avviso, in quanto dopo tale segnale, avrai un ulteriore segnale, a distanza congrua, che fa da avviso(classico segnale zebrato) al permissivo P 116." lo hai scritto tu, se prendiamo l'esempio di Bolzano, protezione e permissivo che funge anche da avviso alla protezione sono 2 segnali di 1a categoria, con stante totalmente grigio...
"il permissivo P260 non porta avviso accoppiato alla protezione di Tarvisio, che è l'ultimo blocco prima della LDS, eppure sei su Blocco Elettrico Automatico. Ovvio che lo stante non è zebrato, il permissivo è un Primo Categoria" non porta avviso, quindi è un 1a categoria puro... Spiegami dove ho scritto che un 1a categoria che funge da avviso ha lo stante zebrato
"La protezione porta sempre l'avviso accoppiato, a prescindere dall'attrezzaggio della linea. " e io che ho detto... EDIT, si era da rendere il discorso anche per gli altri RdC