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Autore Topic: Nodo di Foggia  (Letto 316877 volte)

Obelix73

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Re:Nodo di Foggia
« Risposta #270 il: 31 Marzo 2017 - 17:47:19 »

1) una marmotta posta primadel segnale di partenza

2) Nel caso di Foggia 1 segnale interno ed 1 esterno sia di protezione che di partenza

3) quei fasci di binari hanno istradamenti e non itinerari per cui servono solo per manovre (non è la stessa cosa, se ti vuoi chiarire le idee sulla terminologia puoi guardare qua: http://www.segnalifs.it/2014_dizionario.asp)

4) AI binari dal XIV al XVI sono stati resi secondari, mentre dai binari del fascio succursale sono stati tolti d'opera o bloccati i deviatoi per cui non possono più essere usati. (circolare Territoriale di Bari del 30/06/2014)

5) Sì lato Bari ce li hanno tutti (chiaramente sul segnale comune ce n'è solo uno d'indicatori ed è piazzato sullo stante del segnale stesso)

p.s. non dimenticare il binario I.M. che collega la linea per Napoli con quella per Bari senza passare dal F.V.  :pollicesu

 :occhiolino
« Ultima modifica: 31 Marzo 2017 - 17:49:28 da Obelix73 »
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Nicola_Dedda

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Re:Nodo di Foggia
« Risposta #271 il: 31 Marzo 2017 - 20:17:19 »

Grazie Obelix mi stai dando delle info preziosissime che non  conoscevo... le metterò tutte nella tratta.

Ora sto impazzendo con i segnali di direzione... sulla protezione da Termoli funziona perfettamente 4 direzioni funzionanti. Stesso segnale di direzione 4 link sul 1a categoria vela quadra sul partenza al binario uno di Foggia le direzioni indicate da Obelix 1 Manfredonia 2 Bari 3 Dl (sarebbe il deposito ?) 4 Napoli lo finisco di posare funziona solo per 3 link poi riapro il simulatore e non funziona più... :muro :muro

Un paio di screen per capirne di più...

Intanto avete delle dritte su come posizionarli e settarli...??

Metto i codici per la staffa in questo caso stdx,  sul link 1 il numero 1 e via così... Sul partenza Foggia ho fatto combaciare il numero del link del 1à categoria con quello dell'indicatore di direzione, cioè Manfredonia link 1 del 1a categoria con il numero 1 dell'indicatore di direzione.

Nel primo screen funzionano perfettamente protezione lato Termoli..

Secondo screen partenza binario 1 lato Bari nulla...

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Obelix73

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Re:Nodo di Foggia
« Risposta #272 il: 31 Marzo 2017 - 22:09:43 »

Nicola è rarissimo che ci siano gli indicatori di direzione sui segnali di protezione (a Foggia no di sicuro), sono sui segnali di partenza; inoltre devi considerare che i link possono essere anche più di uno per ogni direzione, banalmente Link 1 -> Manfredonia (indicatore 1), Link 2 verso Bari binario Pari (indicatore 2), Link 3 verso Bari binario dispari (indicatore 2), Link 4 verso deposito (indicatore 3), Link 5 verso deposito (indicatore 3), Link 6 verso Napoli binario pari (indicatore 4), Link 7 verso Napoli binario dispari (indicatore 4); tanto per farti un esempio eh
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Andrea Irato

Nicola_Dedda

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Re:Nodo di Foggia
« Risposta #273 il: 01 Aprile 2017 - 11:27:22 »

Grazie Obelix, cercherò di sistemare la faccenda indicatori di direzione...

per quanto concerne le tabelle interno esterno... non ho ancora ben capito delle cose:

- In quali casi si usa il bianco o il giallo,

- Poniamo l'esempio della partenza plurima da Foggia : sul primo segnale di partenza va posta interno (bianca o gialla) e sul secondo segnale esterno  (bianca o gialla),  o si usano sul primo segnale  interno 1 e sul secondo segnale si usa interno ( bianco o giallo ). Stessa cosa per la protezione ?

Grazie ancora  :pollicesu
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Re:Nodo di Foggia
« Risposta #274 il: 01 Aprile 2017 - 11:45:49 »

Alllora Nicola, sulle protezioni i cartelli sono gialli, sulle partenze sono bianche; si usa INT quando c'è un solo segnale interno, si usa INT n°... quando, ovviamente, sono più di uno (art 24 - allegato 1 "segnaletica complementare" - RS )
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Re:Nodo di Foggia
« Risposta #275 il: 01 Aprile 2017 - 11:54:59 »

Alllora Nicola, sulle protezioni i cartelli sono gialli, sulle partenze sono bianche; si usa INT quando c'è un solo segnale interno, si usa INT n°... quando, ovviamente, sono più di uno (art 24 - allegato 1 "segnaletica complementare" - RS )

Non finirò mai di ringraziarti  :applausi.

- sulle protezioni si usa esterno?? esempio Foggia esterno 1 sulla prima protezione ed esterno sulla seconda ??
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Re:Nodo di Foggia
« Risposta #276 il: 01 Aprile 2017 - 12:08:49 »

Nicola, se ti do un indicazione normativa, però, gradirei tu la leggessi, anche solo per cultura personale, comunque di tabella EST ce n'è, ovviamente, solo una
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Re:Nodo di Foggia
« Risposta #277 il: 01 Aprile 2017 - 12:19:33 »

Nicola, se ti do un indicazione normativa, però, gradirei tu la leggessi, anche solo per cultura personale, comunque di tabella EST ce n'è, ovviamente, solo una

ho scaricato il pdf dizionario della terminologia e lo sto leggendo... non ho trovato tabelle esterne interne... ecco perchè ho chiesto ulteriori delucidazioni  :pollicesu

La cosa che non mi è chiara, credo che possa ingannare i non addetti ai lavori come me, se l'esterno porta fuori alla stazione ( quindi a naso potrebbe essere posto sull'ultimo segnale di partenza) e viceversa l'interno posto sulla protezione per indicare che si è all'interno della stazione... credo sia un dubbio legittimo... :pollicesu

P.s. su sito segnalifs.it ho trovato la sezione segnalamento plurimo con annesse tabelle . :pollicesu
Leggerò tutto il manuale a la nomenclatura... :dentoni
« Ultima modifica: 01 Aprile 2017 - 12:26:01 da Nicola_Dedda »
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Re:Nodo di Foggia
« Risposta #278 il: 01 Aprile 2017 - 14:56:46 »

Se vuoi scaricati il Regolamento Segnali qua:http://site.rfi.it/quadroriferimento/files/RS%202017-01-15.pdf, così ti sarà tutto più chiaro  :occhiolino
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Re:Nodo di Foggia
« Risposta #279 il: 01 Aprile 2017 - 18:51:55 »

Buon pomeriggio ragazzi, non giungono buone nove per quanto concerne gli indicatori di direzione per i segnali di partenza lato Bari.

Dopo diversi test svolti su binari posati a parte dove gli indicatori funzionano perfettamente ( anche con le lettere) e soprattutto sui segnali di partenza lato Termoli funzionanti al 100% sono giunto all'ipotesi che probabilmente ci sono dei problemi con i fasci di binari lato Bari... :muro

Cosa ne pensate?'
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Re:Nodo di Foggia
« Risposta #280 il: 01 Aprile 2017 - 21:56:27 »

Bisognerebbe provare con la tratta in mano, ce la fai a fare un pacchetto e a metterlo su DB ?
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Re:Nodo di Foggia
« Risposta #281 il: 03 Aprile 2017 - 11:28:38 »

Bisognerebbe provare con la tratta in mano, ce la fai a fare un pacchetto e a metterlo su DB ?

Va bene Obelix appena posso impacchetto tutto ( mi servirebbe qualche consiglio du come procedere)

Mi servirebbero alcune delucidazioni sulla compilazione dei segnali... ( considerate che sono ad un livello avanzato di conoscenza sul funzionamento dei segnali in ts).

Vedendo altre tratte come la Nettuno - Campoleone ho notato che i segnali sono stati compilati diversamente da come li compilo io.

-Nel caso dei 1à categoria la casella da spuntare dell'accoppiamento del segnale successivo  si spunta sempre quando si ha il link L linea.

-Nel caso del link di Manovra M si deve o non si deve spuntare la casella dell'accoppiamento-

- I link degli indicatori di direzione devono essere accoppiati  sul numero del link del 1à categoria??
Cioè la direzione 1 dell' indicatore di direzione deve essere accoppiato con il link 1 del 1à categoria etc etc ??

« Ultima modifica: 03 Aprile 2017 - 11:36:40 da Nicola_Dedda »
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« Risposta #282 il: 04 Aprile 2017 - 10:08:33 »

Buongiorno ragazzi, nessuna risposta ai miei dubbi ??  :confuso

Inoltre vorrei sapere : nelle officine e nei binari di ricovero carri i binari sono elettrificati??
« Ultima modifica: 04 Aprile 2017 - 10:13:58 da Nicola_Dedda »
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« Risposta #283 il: 04 Aprile 2017 - 11:59:01 »

Allora il link L ed M si usano SOLO nelle marmotte, non su altri segnali; l'accoppiamento dipende esclusiavmente dal tipo di regime che si deve adottare sulla tratta, se è previsto il blocco elettrico concatenato sì, altrimenti (blocco telefonico, blocco conta-assi) No, queste specifiche le trovi su FL ( se stai facendo una linea reale).

Per la seconda domanda, solo un sopralluogo fisico te lo puoò dire, perché dalle immagini aeree non sempre è possibile capirlo
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Andrea Irato

Nicola_Dedda

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« Risposta #284 il: 04 Aprile 2017 - 16:25:20 »

Allora il link L ed M si usano SOLO nelle marmotte, non su altri segnali; l'accoppiamento dipende esclusiavmente dal tipo di regime che si deve adottare sulla tratta, se è previsto il blocco elettrico concatenato sì, altrimenti (blocco telefonico, blocco conta-assi) No, queste specifiche le trovi su FL ( se stai facendo una linea reale).

Per la seconda domanda, solo un sopralluogo fisico te lo puoò dire, perché dalle immagini aeree non sempre è possibile capirlo

Grazie Obelix delle tue eccellenti spiegazioni. Si sto facendo la tratta reale. Ho scaricato il FL di linea e sto imparando a leggerlo.
Foggia-Bar-Lecce, Foggia-Napoli, Foggia-Termoli (direzione bologna) credo siano tutte a blocco elettrico concatenato.

Foggia-Siponto-MAnfredonia e Foggia-Lucera (quest'ultima non gestita da rfi) non saprei... ma so per certo che entrambe hanno il servizio a spola...
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