Avevo due chiavi che ero certo che funzionavano (già con la questione fatturazione attiva), ma forse in questi ultimi mesi qualcosa è cambiato e si sono accorti
Pultroppo non riesco a convincere mio padre (ma non posso nemmeno obbligarlo), la mia postepay non l'accetta perché prepagata.
Esiste ma è tutto da vedere il vecchio sistema basato su RwDecal, più lungo ma ti permette di fare itinerari, ma dovrei vedere se funziona ancora
Le poste hanno più di una postepay.
C'è quella "nera" che ha anche un iban collegato. A tutti gli effetti è una carta legata ad un conto, per quanto virtuale.
La puoi ricaricare sia come una normale postepay che con l'iban da altro conto bancario tramite bonifico.
Ovviamente quest'ultima ha un costo iniziale però è più versatile e forse passa perchè comunque legata ad un conto, come la carta di credito e di debito.
Ho verificato con google cosa veniva fuori dai collegamenti con google maps. In effetti ieri mi ha generato un picco di collegamento durato cira un minuto, il tempo necessario a caricare le pezze di terreno, prima di bloccare la lettura di nuovi settori. Infatti poi è rimasto tutto a zero. Nel mese precxedente sempre la stessa storia. Quindi è vero che, scaricate le poezze e bloccate si azzera il consumo.
Rimane il pagamento con la carta, anche se indicano che, in assenza si può provvedere con i partner.