Ci avevo pensato ankio, però poi ho lasciato stare perchè quelli realizzati da tiziano sono di giusta ambientazione anni 70. Quelli di Andrea sono invece di ambientazione anni 90-2000, troppo recenti e comunque al di fuori della reale ambientazione della route. Si potrebbe comunque realizzare una patch per chi vuole utilizzare i binari di Andrea. Io a dire la verità li avevo anche sostituiti per provare come andavano, ma hanno il problema di restare, se pur di poco, un pochettino sotto il livello del terreno. Dunque ho rimesso il file Track.bin originale e ho lasciato stare. Comunque gente sto realizzando oltre che gli scenari (una decina), anche delle modifiche sull'ultima versione scaricabile, che riguardano:
1) implementazione dell'effetto zig-zag della catenaria, nelle stazioni in cui non era presente (Pomezia, Campoleone, Aprilia, ecc)
2) ho aggiunto alcuni sezionamenti nei tratti di linea sprovvisti, in modo da avere un sezionamento circa ogni Km di linea (in media ogni 20 pali).
3) Ho aggiunto gli oggetti di Andrea, quali picchetti chilometrici, tabelle passaggio livello, numeri portali, tabelle avviso sezionamento e sezionamento (questi ultimi sui portali di sezionamento).
4) Ho modificato il segnale di protezione della stazione di Campoleone da Pomezia, passando da un segnale a 2 vele a 3 vele (dovrebbe essere così, visto che sul binario 6 c'è un segnale di partenza a 2 vele).
5) Ho sostituito i marciapiedi delle stazioni di Aprilia, Anzio e Lido di Lavinio, con alcuni della Brescia-Iseo (per gusto personale).Quelli marroncini non li sopporto proprio, anche se stanno bene nelle stazioni di Pomezia e Campoleone.
6) Ho sostituito le tabelle distanziometriche con linea gialla (per segnali di II° categoria) con quelle bianche e nere trasversali (per segnali di I° categoria); qui ho un dubbio: quando si usano le tabelle per segnali di II categoria?? Io le ho tolte semplicemente per motivi estetici, e perchè mi sembra che a quell'epoca non erano presenti sulle linee italiane. Voi ne sapete qualcosa in più?
7) Forse mi sono dimenticato di dirvi qualche altra modifica che ho fatto...
Se a voi piacciono le modifiche che ho apportato e che sto apportando, appena finito carico tutto sul dropbox.
Per quanto riguarda gli scenari (mi mancano gli ultimi 2), che orientativamente dovrei finire a breve, vi assicuro che non saranno noiosi.
Innanzitutto tutti prevedono l'uso del gruppo e 645-646, e conseguentemente anche la procedura di avvio. I primi 6-7 minuti servono quindi ad avviare la macchina. Dopodichè saranno tantissimi gli imprevisti quali precedenze, incroci ed arresti improvvisi sulla linea per segnali a via impedita, soprattutto in prossimità della stazione di Campoleone, dove si ha la convergenza di due linee. Ho usato anke un po' di fantasia
. Anzi no è realtà. La realtà di oggi, dove può capitare che un treno regionale faccia passare un treno merci, un intercity e un'altro regionale, accumulando oltre 15 minuti di ritardo in un solo botto (mi è successo l'altro giorno in quelli di Genova Quarto
)
Non ci saranno quindi scenari con dall'inizio alla fine segnali sempre a via libera senza manco un intoppo (sono una palla, un incrocio... Ho usato in media circa una decina di treni per traffico IA. Per tale motivo, le activity avranno anche una durata che si spinge ad oltre 1h.
Che ne pensate?