Non è banalissimo provare a capire, ma sicuramente la prima riga dell'errore è strana, perché se guardi il path in cui non riesce a trovare la texture, è assolutamente sbagliato, infatti non cita la cartella building, ma una cartella texture direttamente sotto scenery, che ha poi una sotto cartella campi etc etc, che è inesistente per lo screenshot che hai messo.
Quindi detto questo, credo ci sia una struttura anomala in 3ds max o un errato puntamento nei materiali.
Prova a fare nel seguente modo, che non so se è utile, ma io non ho problemi così.
Imposta una cartella di progetto in 3ds max, io l'ho chiamata Railworks.
Sotto quella cartella crea la struttura di sottocartelle standard di 3DS, e fai si che 3ds Max riconosca la cartella "Railworks" o come decidi di chiamarla, come la cartella di default. In questo modo 3ds usa tutte le sottocartelle in maniera appropriata.
Sempre sotto Railworks, o come decidi di chiamarlo, crea in aggiunta una cartella Textures.
Quindi sotto Railworks\Textures tutti i .dds
Sotto Railworks\Scenes tutti i .max
Sotto Railworks puro esporti tutti gli .igs
Rivedi l'assegnazione del materiale per riflettere la texture e riprova così. Se non riesci stasera vedo di farti degli scrshot di come gestisco io, e ci riproviamo...
In questo momento non ho altre idee.....