Rotabili Italiani

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Autore Topic: formato igs per blender  (Letto 29922 volte)

Andrea66

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Re:formato igs per blender
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2016 - 21:04:54 »

Per il modello igs non hai bisogno di mettere il provider....
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Re:formato igs per blender
« Risposta #16 il: 02 Febbraio 2016 - 21:09:43 »

Ps Il problema non è che  hai messo il provider, ma che hai messo il file .igs sotto primary named texture set....
Prova a toglierlo da li e a lasciarlo solo sotto. Riesporta. Può essere quello il problema (si vede bene nel primo scrshot che hai messo, non nel secondo dove il primary textureset è chiuso....
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FabioF99

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Re:formato igs per blender
« Risposta #17 il: 02 Febbraio 2016 - 21:19:36 »

non funziona purtroppo  :muro :pollice_giu :shootme!
però penso che il problema stia nel modello 3d, ma non so quale!  :muro
ho premuto f7 per il modello 3d e ho scoperto che non mi esporta quello

PS: che programma di modellazione 3d usi?

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Fioriti Fabio

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Re:formato igs per blender
« Risposta #18 il: 02 Febbraio 2016 - 21:42:46 »

Io uso 3dmax...

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Re:formato igs per blender
« Risposta #19 il: 02 Febbraio 2016 - 22:00:55 »

Fabio, l'ultima idea per poi passare la palla a chi sa di Blender e che può spiegarti come devono essere gestiti i modelli e le texture.

Prova a rinominare la cartella Texture in Textures....
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FabioF99

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Re:formato igs per blender
« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2016 - 22:15:10 »

 :crepapelle :asd oddio questa è la prova di quanto io sia imbranato!
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Re:formato igs per blender
« Risposta #21 il: 02 Febbraio 2016 - 22:16:19 »

 :pollicesu
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Re:formato igs per blender
« Risposta #22 il: 02 Febbraio 2016 - 22:21:18 »

Hai provato a consultare la Guidona?
E' un po' che non esporto e mi sono dimenticato tutto :dentoni
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FabioF99

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Re:formato igs per blender
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2016 - 22:24:42 »

VITTORIA! :buona_notizia Grazie Andrea!
RAGAZZI... HO L'ONORE DI PRESENTARVI IL MIO PRIMO OGGETTO RAILWORKS  :buona_notizia
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2016 - 22:26:41 da FabioF99 »
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Re:formato igs per blender
« Risposta #24 il: 03 Febbraio 2016 - 10:52:13 »

Anche io nel, 2007 feci il mio primo cubo con Blender!!!!  :pollicesu

VITTORIA! :buona_notizia Grazie Andrea!
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Re:formato igs per blender
« Risposta #25 il: 03 Febbraio 2016 - 13:07:48 »

Della serie: "iniziammo tutti con un cubo".  :asd

Benvenuto anche tu in questo magico quanto pazzo mondo della modellazione, Fabio.  :pollicesu
A proposito di Guidona (dovrei riprenderla e aggiornarla dopo la pubblicazione della Sicilia), avrai notato che si parla anche dell'uso dei principali modellatori per RW: 3DStudioMax e 3DCrafter, farebbe piacere se scrivessi qualcosa anche su Blender a beneficio dei neofiti.  :occhiolino
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Re:formato igs per blender
« Risposta #26 il: 03 Febbraio 2016 - 20:43:12 »

punto ad utilizzare 3ds max (versione student anche se me la devono ancora attivare) diciamo che Blender è come se fosse provvisorio :dentoni
...devo trovare un tutorial su come esportare il cubo che ho fatto come rotabile. Certo non potrebbe essere considerato un rotabile il cubo ma almeno è per provare a vedere come si fa  :asd :asd
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Re:formato igs per blender
« Risposta #27 il: 04 Febbraio 2016 - 00:18:32 »

Sotto la cartella manuals/RW dev manuals trovi intanto le nozioni di base  :occhiolino
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Andrea Irato

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Re:formato igs per blender
« Risposta #28 il: 04 Febbraio 2016 - 19:29:28 »

OK! ho trovato i file pdf contenente le funzioni lua per gli scenari e i rotabili  :pollicesu ma non ho trovato niente su come esportare un 3d come rotabile  :pollice_giu (ero curioso di vedere come si fa e volevo provare)
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Re:formato igs per blender
« Risposta #29 il: 05 Febbraio 2016 - 00:03:34 »

Fabio i manuali di railworks li hai già letti tutti ?
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Andrea Irato