Ma io sulle mie tratte ufficiali uso solo materiale free (eccetto ovviamente se faccio qualche test prova con treni pay), ma che comunque non obbliga l'acquisto per usare la tratta.
Poi certamente ho una tratta privata a cui uso tutti provider attivi inclusi quelli pay, ci faccio di tutto, ma rimane personale.
Il materiale pay seppur di ottima fattura (non tutti hanno buona qualità), sono belli da usare sulle tratte free, ma obbligo l'acquisto di materiale pay per un prodotto finale distribuito a free, io di fatto non ci guadagno nulla a livello economico, per questo uso tutto free, cosi da non far spendere agli altri per usare alla fine un prodotto free
Faccio una citazione che tutti giá sanno, su At quante discussioni ci sono su rotabili mai finiti e/o mai iniziati i 3d, quelli finiti esempio le E656 o le Aln663 sono free ma perchè ci vuole un contenuto pay per la cabina (manco reale tra l'altro).
Oppure esempio guardiamo lavori conclusi o quasi, esempio le motrici qui pubblicate di Tiziano e le quasi terminate E464 di Worcester, sono prodotti interamente free ma finiti su tutto (cabina, accensione a sequenza), ci vuole tanto tempo ma finito e completo
Io la penso così, forse perchè ho stampato molto bene la politica di RI e ovviamente esperienza su questo simulatore