Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai giù

Autore Topic: Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)  (Letto 63505 volte)

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #30 il: 22 Settembre 2015 - 23:28:11 »

Mi spiace Claudio, forse è dovuto a qualche problema del tuo PC, o della tua scheda video, perchè io percorro bene tutta la linea salvo un problema noto in altre routes, cioè quello della improvvisa zona scura in parti più dense di oggetti, causato da qualche asset.
Connesso

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #31 il: 23 Settembre 2015 - 15:08:21 »

Strano Claudio  :uhm a me non ha fatto niente :confuso forse è un problema del tuo PC ma non me ne intendo tanto, però non immaginavo che potesse capitare una cosa del genere :martello :shootme
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #32 il: 23 Settembre 2015 - 15:36:39 »

Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.777
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #33 il: 23 Settembre 2015 - 23:09:35 »

Anche io ho provato la rotta, a parte qualche loft mancante perchè non possiedo tutte le DlC va che è una meraviglia. Complimenti per l' ottimo lavoro!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #34 il: 24 Settembre 2015 - 18:54:02 »

Mi spiace Claudio, forse è dovuto a qualche problema del tuo PC, o della tua scheda video, perchè io percorro bene tutta la linea salvo un problema noto in altre routes, cioè quello della improvvisa zona scura in parti più dense di oggetti, causato da qualche asset.

Si è riuscito a capire quale maledetto assets provoca la famosa zona scura?  :muro E' fastidiosissima :parolacce
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.543
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #35 il: 24 Settembre 2015 - 21:47:25 »

Tiziano, ma quindi capita anche a te?

perché se è così diventa fondamentale capire meglio....

Mi spiace Claudio, forse è dovuto a qualche problema del tuo PC, o della tua scheda video, perchè io percorro bene tutta la linea salvo un problema noto in altre routes, cioè quello della improvvisa zona scura in parti più dense di oggetti, causato da qualche asset.

Si è riuscito a capire quale maledetto assets provoca la famosa zona scura?  :muro E' fastidiosissima :parolacce
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #36 il: 24 Settembre 2015 - 22:49:55 »

Si Claudio, combatto da sempre con la famosa "zona scura" appare sempre nello stesso posto e non sono mai riuscito a capire quale asset la genera.
E' come un'ombra gigante, ma non capisco, è odiosissima perchè rovina tutta l'atmosfera :parolacce

« Ultima modifica: 24 Settembre 2015 - 22:51:47 da Tiziano »
Connesso
Tiziano Baldo

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #37 il: 24 Settembre 2015 - 22:51:56 »

La mia memoria (considerata l'età) da qualche tempo non è molto sveglia; in altre parole, cercherò di ricordarmi dove si parlava diffusamente di questo problema
Connesso

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.543
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #38 il: 24 Settembre 2015 - 22:59:39 »

Tiziano, conosco il motivo di quell'ombra, ma io mi riferivo al crollo delle prestazioni (FPS), che è un altro problema.

L'ombra è una anomalia dei macachi negli scambi dei binari di At Net.

Ne parali a suo tempo con Pasquale che ne rilevò l'anomalia già un paio di anni fa, mi disse che avrebbe risolto.... ma poi sappiamo entrambi come è andata a finire.

Non ci sono alternative, l'unica è sostituire i macachi uno ad uno (forse anche le scatole scambi elettrici)

Ne è colpita la To Ge nella Zona Lingotto, forse Andrea 66 che ha preso in gestione il nodo di Torino avrà risolto.

Forse si potrebbe provare un 'replace' massivo con Rw Tools ma io non ho provato.

Il motivo ora lo sai, vedi tu...

Relativamente alla tratta in fondo è meglio così che continui solo io ad aver rilevato il crollo di FPS.

Saluti Claudio
« Ultima modifica: 24 Settembre 2015 - 23:03:39 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #39 il: 24 Settembre 2015 - 23:19:58 »

Per i macachi e scatole scambio che sappiamo che sono fonte delle zone scure basta metterne altri tipi o crearli da zero che non sono poi difficili da creare, io volevo provarci appena termino vecchi progetti.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #40 il: 25 Settembre 2015 - 00:01:14 »

Tiziano, conosco il motivo di quell'ombra, ma io mi riferivo al crollo delle prestazioni (FPS), che è un altro problema.

L'ombra è una anomalia dei macachi negli scambi dei binari di At Net.

Ne parali a suo tempo con Pasquale che ne rilevò l'anomalia già un paio di anni fa, mi disse che avrebbe risolto.... ma poi sappiamo entrambi come è andata a finire.

Non ci sono alternative, l'unica è sostituire i macachi uno ad uno (forse anche le scatole scambi elettrici)

Ne è colpita la To Ge nella Zona Lingotto, forse Andrea 66 che ha preso in gestione il nodo di Torino avrà risolto.

Forse si potrebbe provare un 'replace' massivo con Rw Tools ma io non ho provato.

Il motivo ora lo sai, vedi tu...

Relativamente alla tratta in fondo è meglio così che continui solo io ad aver rilevato il crollo di FPS.

Saluti Claudio

Io ero stufo di quell'ombra, e l'unico modo per risolverlo era crearsi una nuova scatola cambio e associarla alle track rule, in modo da farla posare in automatico.
Così facendo, dissaldando e risaldando uno scambio, il nuovo modello viene posato correttamente....
Da quando uso il mio modello, l'ombra è sparito.

Non  mi ricordo benissimo, ma ricordo che la sostituzione di massa via RW non funzionasse... Si deve davvero dividire e unire...
Lo scambio in allegato, se volete posso fare un rwp e pubblicarlo, ma dovete cambiare le track rule manualmente....

PS Non usando scambi manuali, mi sono concentrato solo su questo...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #41 il: 25 Settembre 2015 - 08:32:02 »

Molto interessante :pollicesu Per quanto riguarda la route non ho avuto modo di provarla Claudio in quanto mi mancano tutte le pay che sono richieste.
Anche li comunque credo sia questione di un singolo asset abbastanza pesante che rallenti il tutto, prbabilmente in quella zona è presente in massa. Può anche darsi che sia una luce con le cast shadows :uhm

Per i macachi vorrei aprire una discussione apposita in modo da risolvere il problema :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.900
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #42 il: 25 Settembre 2015 - 10:16:13 »

Nella mia tratta uso esclusivamente binari e regole AT ma confesso che questo problema non l'ho mai avuto,  :confuso se in effetti mi chiarite il concetto di "macachi"... :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #43 il: 14 Ottobre 2015 - 21:42:54 »

un breve aggiornamento... :pollicesu
il paesaggiamento nel Carso continua anche se a rilento ultimamente! :muro
...oltre a questo aggiornamento, sono state fatte molte correzioni sul segnalamento e su cose varie...
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #44 il: 14 Ottobre 2015 - 21:44:07 »

qua accanto alla ferrovia potete vedere l'Isonzo  :pollicesu
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2015 - 21:48:05 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai su