Anche le E656 e le Aln663 possono funzionare senza materiale pay, è sufficiente una semplice modifica con RWTools.
Io consiglio di effettuare queste modifiche clonando la route in questione in modo che se si commettono errori non si danneggia il progetto originale.
Meglio ancora se si fanno questi lavori su una installazione di TrainSimulator "vergine" cioè senza altri addon installati oltre quelli di default che potrebbero creare confusione tra gli assets.
La procedura è semplice, si installa la route senza altro quindi senza le altre routes a pagamento richieste.
Dopodiché si apre RWTools e si analizza la route in questione con l'apposita funzione e si fa una lista degli assets mancanti (perché a pagamento e quindi non installati).
Dalla lista che esce fuori si individuano tutti gli assets che di solito appartengono ad alcuni provider ben specifici.
Gli assets che sono stati individuati possono essere sostituiti con RWTools con l'apposito comando che fa apparire una finestra in cui dobbiamo inserire il percorso del nuovo assets (ovviamente ne sceglieremo uno free molto simile nelle dimensioni e caratteristiche). L'operazione si ripete per ogni assets finchè non vengono sostituiti tutti (ovviamente tutti per tipologia, gli oggetti uguali saranno sostituiti in una sola volta per tutti, non dobbiamo sostituirli uno ad uno
)
E' possibile sostituire qualunque cosa compresi oggetti loft e binari. Si sostituiscono anche le TrackRules se occorre, anche se queste in maniera diversa.
RWTools consente un limitato numero di accessi senza attivazione dopodiché bisognerà attivare la licenza a pagamento.
Molti di noi possiedono già una licenza è possibile che ci sia un volontario che si faccia avanti e dia una mano all'autore o che lo faccia per esso se si ha la volontà.
Io purtroppo non posso