Il creatore della SFM mi aveva specificatamente richiesto di far applicare la patch SCMT su una rotta clonata e non sulla originale e io ho rispettato il suo volere. Si trattava pur sempre di una versione sperimentale. E' chiaro che ogni volta che si clona una rotta il numero ID è sempre diverso, generato casualmente.
In teoria la cartella dello scenario può essere copiata nella cartella Scenarios della propria rotta clonata e dovrebbe funzionare (mi pare di averlo scritto nel Readme). Io ci sono riuscito anche se ho dovuto smanettare un po' con TSTools in quanto lo scenario non veniva subito riconosciuto. Al momento questo è l'unico modo di condividere scenari sulla SFM SCMT.
Hai ragione, sarebbe meglio che la patch fosse applicata alla rotta originale e questo comunque direi che a questo punto si può sempre fare in autonomia.
Il nuovo aggiornamento SCMT e segnaletica della SFM, che spero prima o poi sarà pubblicato, è pensato per essere applicato sulla versione originale.
A mio avviso il creatore dello scenario potrebbe applicare la patch alla versione originale, generare lo scenario per poi pubblicarlo specificando che va installato sulla versione originale della SFM con applicata la patch SCMT, ma specificando bene nel readme che non ci si assume resposabilità per mancati funzionamenti e che quindi l'autore della SFM (Andrea66) non darà alcuna assistenza in merito, manlevandolo da ogni impegno.
Sempre che Andrea66, se ci legge, non abbia nulla in contrario.