Grazie della conferma, però a questo punto io ho sempre il dubbio di dove vanno posate le 3 vele....
Se penso a questo caso, e lo estendo alla tratta To-Ba, ci sono parecchi punti in cui tu puoi avere situazioni del genere. In alcuni casi non ho cab-ride a disposizione e quindi posso pensare di avere messo quelli sbagliati, ma in altri casi, come per esempio l'arrivo al Lingotto, i segnali sono tutti a due vele, e il problema, se di problema si può parlare, ci sarebbe anche li.
Allora la domanda finale che faccio a Ob73 è: dal punto di vista formale e di regolamento, il trovare un segnale 2 vele di protezione che pur proteggendo una deviata a 30-60-100, si presenta con un giello-verde corrispondente, è errato? Intendo errato dal punto di vista del manovratore? In teoria lui è stato avvisato dal precedente segnale che ha stesso aspetto, che c'era una deviata, quindi dovrebbe aver agito di conseguenza...
Giusto per conferma, perchè se è corretto, è inutile che cambi parzialmente solo alcuni segnali per passare da 2 a 3....
O magari lo faccio anche, ma senza andare a cambiare quelli in cui sono relativamente sicuro che siano <3vele.....
Buona giornata!