Allora, ho capito qualcosa di più e ora devo prendermi qualche giorno per pensare.
Ho fatto varie prove di occupazione memoria con una breve viaggio To-PN Grugliasco, con i soli binari, no oggetti, no loft e no strade...
Con rif al grafico sotto, la riga rossa è praticamente la route come e oggi, da San Paolo a subito dopo Bivio Pronda la occ memoria cresce come rappresentato (ca 400MB).
Se cancello completamente tutto Orbassano e il Drosso, proprio completamente tranne i 4 binari che li collegano, la memoria praticamente non cresce (linea nera in basso).
In poche parole arrivato li per qualche motivo Railworks carica tutti i binari di quello scalo, che sono ovviamente tantissimi...
Quindi adesso sono di fronte a un bivio. O lascio il problema, o proviamo a fare qualcosa, senza ovviamente cancellare tutto lo scalo.
La linea verde è un tentativo di togliere tutto il fascio sud, che è più o meno come è la realtà odierna. Il vantaggio non è significativo e oltre tutto rimarrebbe un bel buco completamente vuoto e poco giocabile.
La linea blu è un tentativo di lasciare solo 1 binario ogni sotto fascio, per tutto lo scalo, e anche per il Drosso. Per intenderci, anche se non si vede bene, come è rappresentato nel secondo screenshot sotto (il terzo è lo stato attuale). In questo modo si otterrebbe la riga blu....
Ho provato anche a creare un binario finto (un loft) con cui si potrebbe sostituire i binari cancellati per dare l'idea che sia come è oggi, pieno, ma ovviamente potendo utilizzare solo alcuni binari...
Mah, ci dormo sopra... Ma sono tentato di fare questa soluzione. Effettivamente esteticamente rimarrebbe uguale, e rimarrebbero una serie di binari per fare qualsiasi cosa.....