In generale sembrerebbe che quell'errore sia relativo alla memoria video, ma nn escluderei sia un problema di memoria standard RAM. Ovvio causato dalla mia route.
Allora, purtroppo RW gira ancora a 32 bit, quindi windows può dargli solo 4 gB max. Se poi togliamo parte di memoria data a altri processi, e leggendo qua e la su internet, ho visto che tendenzialmente (e verificato sul mio pc stando attento durante i caricamenti) che quando si arriva a 3,2-3,3 gB quel messaggio compare.
Concordo con voi che c'è qualcosa di anomalo. A me succedeva spesso nella zona Lingotto - P. Susa - P. Nuova - Bivio Pronda - Orbassano (intendo muovendomi in quelle aree, qualche volta anche velocemente in editor... Difficilmente o quasi mai mi è successo fuori da queste aree con quel tipo di errore.
Succede invece spesso il freeze totale riprendendo lo scenario salvato (vedi qualche post precedente).
Purtroppo davvero non riesco a indagare olte in questo periodo per mille impegni.
Però vi chiederei un favore visto che ci state provando.
Provate a spostare temporaneamente tutte le cartelle di scenery e lanciare il gioco quindi senza nessun oggetto e vedete se vi da gli stessi problemi.
Poi provo a indagare pian piano se c'è qualche oggetto che fa casino.
Io continuo a temere che il problema grosso sia qualche segnale che da problemi, e in una route così grossa porta a un congelamento..... ma è una mia idea.