Ciao a tutti.... Vi devo dare una notizia.... Scusate se la faccio lunga ma sono state tre settimane di lavoro pesante ogni minuto libero e voglio che anche voi patiate un pochino....
Come sapete la mia route aveva dei grossi problemi di crash, e di carico di memoria, e a nulla erano valsi i tentativi di riverificare i segnali, alleggerire certe zone, etc etc.
Malgrado tutti gli sforzi, risultava impossibile ricaricare uno scenario salvato, memoria satura a go go.... etc etc
Allora ho indagato tramite logmate e analizzando il caricamento della route in caso di ripresa da un salvataggio (anche se quanto dopo esposto succede anche a caricamento iniziale). Bene, si generano una infinità di warning e errori di script (non i classici warning di rw che ci sono su tutte le tratte), che piano piano portano al crash, appena si iniza con il messaggio c Stack overflow che satura il sistema.
Come suggerito da Claudio qualche post indietro, ho sentito Marco(70) che mi ha fatto la gentilezza oltre che a darmi gli script sorgenti anche qualche aiuto dalle sue rimembranze...
Ora, purtroppo ero a secco totale di lua script e anche di più di come il gioco gestisce i segnali, e quindi con santa pazienza ho "imparato" da zero come si fa, e devo dire che la mia idea iniziale di trovare magari qualche "semplice" errore in qualcuno degli script originali è andata tristemente abbandonata, per la difficoltà di "tradurre" gli script fatti da un ragazzo ceco a quanto mi ha detto Marco e da lui reinterpretati e aggiustati. Tra l'altro Marco ti faccio i complimenti perchè io in cinque giorni a leggerli e rileggerli non ne sono venuto a capo.
Ho quindi deciso di cimentarmi nella realizzazione di script da zero, e devo ringraziare enormemente, oltre al già citato Marco, anche l'onnipresente e onnisapiente Ob73 (onnipresente perchè mi rispondeva con santa pazienza dalle ferie e onnisapiente perchè mi ha sempre risposto precisamente e correttamente, anche quando speravo si sbagliasse), che mi hanno consentito di mettere giù degli script che paiono funzionare (attenztione, ci saranno sicuramente n errori o n problemi che io non ho visto anche perchè li ho praticamente finiti oggi e non ho ancora avuto modo di testartli per verificare i vari aspetti).
Ad ogni modo, non potevo resistere, e pur sapendo che sicuramente alcuni aspetti non sono corretti, ho sostituito gli script sulla mia tratta To-Ba, giocato, salvato, uscito, chiuso gli occhi, unito le mani e riaperto dal salvataggio...
Da Logmate l'assenza totale di messaggi di warning e di errore degli script, e dopo 1min 40s di caricamento .....
Ho le lacrime agli occhi, nel senso scherzoso, ma cacchio ora si comincia (spero) a ragionare!!!!
Vi aggiorno!!!!!!!!!