Ciao a tutti.
Allora ho fatto alcune prove sul famoso scenario Espresso Anni 80 che mandava in crash. Però ho bisogno del vostro aiuto perchè sul mio pc ho qualche problemino di application freezing che non mi fa capire se ho risolto il problema oppure no.
Allor,a il problema principale di quello scenario era che sia a Chiomonte che a Salbertrand, il binario di fermata era il numero 1. In queste due stazioni, per motivi di circolazione degli AI e in alcuni casi dei treni guidati, quei binari sono percorribili solo da Bardonecchia a Torino, nel senso che prima o dopo le stazioni c'è un senso di marcia predefinito.
Ciò portava il treno a dover fare marcia indietro.
Cambiando i binari di entrambe le stazioni dal n° 1 al n° 2, e provando a fare esattamente ciò che ho fatto stamattina (cioè avvio, partenza, stop immediato, salvataggio, uscita e ripresa dello scenario) il tutto funziona.
Allora ho provato a fermarmi a Collegno, e qui nasce credo e spero il mio problema sul pc. Nel senso che il sistema parte, non va in crash, ma carica in maniera lentissima la route e quindi non riesco a riprendere la guida (in questo momento sto provando e magari prima o poi finisce il caricamento).
Quindi, per capire se il problema era solo quello, vi ho messo su db mio sotto la cartella "scenario di prova crash", lo stesso scenario come sopra modificato, e tra l'altro è salvato a metà percorso. Qualcuno di voi può provarlo? Magari riniziando da Porta Nuova, fermandosi a Collegno dopo averlo salvato e riprenderlo..
Se avrà successo, come spero, dobbiamo decidere se ricambiare tutti i binari permettendo la doppia circolazione (che però causa grosse stranezze di percorrenza calcolate del motore di RW in quanto tra legale in salita e legale in discesa ci sono grosse difficoltà di velocità che portano il sistema a scegliere binari non corretti) o lasciare così e lasciando al creatore della toure la verifica che il treno non sia costretto a manovre di "retro" per arrivare al binario prefissato.
Grazie!