Ehm.. Sono in 3D...
Onestamente ho voluto solo capire come funzionano i blueprint, e per lo meno mi è chiaro e funziona, scambi compresi...
Le texture sono le prime che mi sono capitate sotto tiro, e pertanto tutto da ottimizzare.
Però ho davvero i seguenti dubbi:
1) Ci servono? Se si, io direi che servono più per fare delle texture un po' meno da giochino e più vicine alla realtà
2) 2D o 3D? 3D sono sicuramente pesanti, e diventano forse ingestibili in grossi scali... Oltretutto sappiate che gli scambi non possono essere in 3D. Secondo me un bel 2D è fondamentale, un 3D forse può essere usate su linee di corsa
3) Che tipi? Io avevo in mente traverse in legno molto vissute, come è normale che sia. Traverse in cemento nuove o poco rovinate per linee recenti (i.e. AV) e in cemento sporche e rovinate con svariati ombre di ruggine per quelle più datate. Una versione tipo tram. Stop
4) Ho sempre odiato il buco centrale in caso di interasse 3.5 e 4,2. Secondo me si possono fare due versioni con una massicciata leggermente allargata che renda tutto piano, l'effetto (provato) è decisamente migliore. Rimarrebbe fuori l'interasse 5 m della AV, per cui temo che la massicciata verrebbe troppo larga...
A voi i giudizi. Se andiamo avanti, sposto la discussione sul topic degli oggetti. Se andiamo avanti, questo sarà per definizione un oggetto sotto provider Rotabili Italiani, perché lo considero al pari della catenaria un oggetto di base....
Ditemi la vostra....