Ciao a tutti, vi do qualche aggiornamento dello stato delle modifiche. Vi pre-informo che la prossima beta non sarà disponibile a brevissimo perchè vorrei fare ancora delle modifiche e alcune modifiche comportano la reinstallazioni di alcuni pack, e vorrei evitare di farvi fare salti mortali. In poche parole, spero davvero che questa ultima versione sia il preambolo alla finale...
Comunque, le modifiche a ora fatte sono:
1) Eliminazione di alcuni asset in piastrella di Porta Nuova, perchè portavano via una bella fetta di memoria, tra cui il ponte suggerito da Claudio. Sono da rifare e cerchrò di farli entro domenica.
2) Ho dovuto cancellare le marmotte di Porta Nuova e eliminare dei soppi scambi inglesi, perchè purtroppo per come lavora il nostro segnalamento, il motore di calcolo andava in crisi nel calcolare il percorso da seguire. Non c'era verso, tutte le volte che si entrava o si usciva da PN il gioco mandava messaggi di errore. Ora non ci sono più, e comunque pure non essendo il piano binari corretto al 100%, si possono fare tutti i percorsi senza problemi.
3) In tutte le stazioni ho eliminato alcuni tratti di binari e sostituito con binari falsi e convogli statici, similmente a quanto fatto per Orbassano, vedete sotto qualche screenshot di PN, Lingotto, Bussoleno.. Va da se che quei binari non si possono usare perchè inesistenti, ma rendono tutto più vero. I rotabili low poly che ho creato sono usabili anche in creazione scenario e sono sia convogli completi che singoli vagoni, e i singoli vagoni hanno l'allineamento possibile... Va da se che la qualità è bassa, ma l'effetto non mi dispiace.
4) Integrato le modifiche di catenaria che Ob73 sta facendo, davvero stupende.
5) Allungato per come potevo i marciapiedi delle stazioni che Simonix aveva richiesto
6) Allungato tutti i marciapiedi di PN che non mi ricordo chi aveva sottolineato essere corti, e aggiunti 5-6 pali mancanti.
7) Ripulito tutta la tratta da qualche pesantezza eccessiva.
Appena finita la pulizia residua, farò di nuovo la prova uso memoria della Ba-To pubblicata settimane fa, ma credo che ci siamo (c'è ancora il problema loft lenti a apparire in una zona, migliorato ma non ancora risolto)...