Che ci sia una reale attenzione/intenzione da parte di sviluppatori stranieri in direzione della simfer italiana, per ora tendo ad escluderlo.
Ma è un fatto che senz'altro più di qualcuno, cominci a guardarci con curiosità...
Non so dove questo ci porterà ma, come si analizzava con andreago71 in separata sede, potrebbe anche darsi che questo rinnovato interesse alla simfer italiana, unito ai vari tentativi nostrani di dar lustro alle nostre splendide linee, se pur a ranghi sciolti e senza un ordine predefinito, possa in qualche maniera dare maggior risonanza alle aspettative di un mercato attualmente inesplorato.
In quest'ottica quindi, ben vengano tutte le iniziative volte a sollecitare l'interesse da parte delle SH straniere in direzione dell'Italia.
Anche perchè, prima o poi, qualcuno di questi scienziati dovrà cominciare a domandarsi quale sia il reale bacino di utenza italico.
Voglio dire, va bene il discorso trito e ritrito della pirateria, ma non è che l'Italia sia propriamente l'isola di Nassau (per chi ha seguito la serie "Black Sails"), va bene che magari non c'è una grossa inclinazione al "pay" (anche di questo, parliamone: per quel che posso dire, le persone con cui mi interfaccio in ambito RW, non mi sembra si siano mai realmente poste il problema di acquistare prodotti, dal momento che ci sono interessanti campagne sconti durante tutto l'anno, che rendono appetibilissimi tutti i prodotti a pagamento)...tutto questo per dire che la Community è in crescita e la voglia di fare simfer italiana c'è.
E prima o poi, qualcuno dovrà farci i conti.