Ciao a tutti,
comincio a preparare questo topic, in diverse occasioni qui sul forum che in messaggi privati con alcuni dei membri di RI ho parlato di una possibile realizzazione di tale route, ma solo a parole, da due giorni sono fatti, mi sono messo all'opera di questa complessa route da realizzare. Premetto in primo luogo che io prima o poi la realizzo, quindi per ora restano prove che io andrò a fare, se ciò mi soddisfa e riesco a superare le difficoltà che tale route presenta, non c'è problema e continuo il mio lavoro con tale route, in caso contrario sarà solo rinviata.
Fatte le premesse, andiamo in dettaglio e analizzare passo passo questa route.
La ferrovia del Gottardo è una tratta affascinante sotto tutti i punti di vista, paesaggi mozzafiato, gallerie kilometriche, insomma un paradiso. Tale ferrovia collega Chiasso, Luino (capolinea delle ferrovie italiane) alle grandi città più importanti svizzere Zurigo, Basilea e Lucerna, tutti collegamenti diretti. Il traffico è intenso su tutto il versante, sia lato tedesco sia italiano, soprattutto merci, ma anche il traffico passeggeri non è da meno.
Tale route che andrò a creare, cercherò il più possibile di renderla il più fedele possibile, io partirò come origine della tratta alla massima altezza che tale route tocca su stazione, parlo della stazione di Goschenen (1106 m), perché sia continuando in direzione nord sia verso sud le ferrovia inizia da ambo i versanti a scendere di pendenza fino a valle. Io inizierò la discesa verso sud (cantone italiano) solo per essere più comodo poi appena farò le trasferte per fare le foto, per i marciapiedi invece mi affido a Google earth e cercherò di prendere le sagome delle stazioni per poter tracciare i binari.
Tale route vorrei renderla compatibile con il Merge su base Milano-Genova
il primo passo è iniziato ieri, la ricerca di materiale, appena ho trovato il necessario inizierò in editor a tracciare DEM e primi spezzoni di binari.
State sintonizzati.........