Ragazzi, questa è proprio grossa: mi scrive tale Matt Hardison, “Chief Marketing and Sales Officer” della Dovetail Games che inizia cosi’:
Dear Marco:
We saw some of your images is being built for TS2015 called "Sicilia Sud Occidentale" and has pleasantly surprised by the harmony of the landscape, the attention to detail and-above the perfect reconstruction of the Mediterranean atmosphere.
From the time we are thinking of products outside of the UK market, the road that we have already taken with the two routes in Asia and now we would like to continue with a setting more Mediterranean environments.
In virtue 'of this, it seems the choice of your guessed it, then we would like to ask you the rights to market it at a rate of a percentage of revenue.
If you respond positively, you will be contacted by our staff to better define the details, including legal, transaction.
Hoping for your positive response and trusting in a future and mutual satisfaction, I greet you cordially.
Matt Hardison
Chief Marketing and Sales OfficerTradotto in parole povere, mi chiedono di cedere i diritti della mia route per essere commercializzata su Steam a fronte di una ragionevole percentuale sugli incassi, una mail successiva a questa mi informa di vari dettagli quali l’entità di suddetta percentuale a seconda che io ceda tutto il malloppo agli sviluppatori DTG (che ricostruirebbero anche gli assets terzi liberamente disponibili gratis) oppure che io collabori per loro, in ogni caso sarebbe fissata una scadenza sugli utili in previsione di sei mesi dalla messa in vendita poi si vedrà.
Non so come ne siano venuti a conoscenza: probabilmente avranno visto gli screen che postato anche sulla mia galleria Flickr e sul Workshop, fatto sta che mi hanno anche caldamente chiesto di far parte del loro staff, lavorando anche da casa (pero’ dovrei recarmi per qualche giorno a Chatam GB) pero’ su questo sono un po’ dubbioso, per il resto che dire? E’ un’opportunità unica al di là dei soldoni che me verrebbero (e mi risolverebbero un paio di problemi).
Penso che –a malincuore- accettero’ rendendomi bene conto che questa tratta, molto ambita e desiderata, diventerà pay; tuttavia mettero’ come condizione essenziale che il prezzo sia piu’ che ragionevole, sicuramente molto piu’ basso di tratte quasi proibitive come alcune tratte tedesche.
Spero che mi comprendiate, mi dispiace ma a volte si è tentati a fare scelte opportune anche se –a volte- impopolari.