Alternativa provando l'idea di Ob in pratica.
Oggetto figlio della scatola scambio, che ruota di 90° quanto lo scambio si muove:
Vantaggi,
- è inserito in automatico nella scatola scambio (quindi disponibile senza lavoro aggiunto in tutte le route che usano questo mio scambio).
- Nessun segnale e quindi rischi di intereferenza coi segnali ufficiali di Marco (anche se nelle mie due prove con la versione preced, non mi sembrava facesse casino).
Svantaggi.
- Solo segnalazione per scambio standard (non scambio inglese)
- Da controllare una volta fatto lo scambio se le indicazioni sono corrette. TEoricamente ho visto che a secondo di come si fa la giunzione, lo scambio viene messo normale o girato di 180°, e quindi credo che la freccia che indica la deviazione sia sempre girata correttamente. Oltretutto, lo scambio viene sempre creato in fase di posa con la direzione di corretto tracciato già selezionata, e quindi anche la direzione diritta dovrebbe essere corretta.
Non so, sono indeciso, forse questa è decisamente più semplice e anche se non prende tutte le possibilità forse va bene lo stesso per lo scopo, no?
Alla peggio potremmo lasciare anche il segnale che ho creato prima per chi vuole proprio evitare errori, andando a metterlo "sopra" quello dello scambio...