Andrea la leva la stavo realizzando io ma siccome non era finita, animata e texturizzata hai il via libera, usiamo la tua
Per quanto riguarda le rotaie dei binari in cemento possiamo fare due versioni (se tutti sono d'accordo, naturalmente anche te che li realizzi), uno nornali rotaie arruginite e l'altro rotaie completamente bianche e mediamente sporche sui lati
Per le versioni con legno si può fare cosi, traverse sporche e traverse medio sporche, io il pulito non lo farei per il semplice motivo che traverse in legno si "rovinano" subito solo con agenti atmosferici
Io vorrei infatti fare una versione della Pontremolese estiva, con rotaie dipinte di bianco (servono per riflettere la luce del sole, in modo da evitare eccessivi surriscaldamenti nelle giornate di caldo e quindi evitare eventuali dilatazioni della rotaie con il pericolo di svii), e una versione invernale con rotaie arrugginite, con relative activity stagionali (le intemperie, quali pioggia e neve, tendono e rimuovere la vernice bianca, con il risultato che di inverno le rotaie hanno il classico aspetto che noi conosciamo).
Che ne pensate? Sarebbe bello se ciò si potesse fare all'interno delle actvities. Ma dato che questa operazione si deve fare con Rw-Tools è per forza necessario creare due versioni della route, con relativi binari.
Ho in mente delle activities, dai mille colpi di scena. Ci sarà da divertirsi!!!
Peccato che debba finire di completare la route.
Spero di completare il tratto Pontremoli - La Spezia entro l'inizio dell'estate. Sarà dura!!! In attesa che il nostro Andrea "fabbrichi" altri capolavori!!!!
Lo dico soltanto perchè hai detto tu di fare proposte, e non è per metterti fretta: marciapiedi e tunnel. Sono le cose che mancano per avere praticamente tutto il possibile e immaginabile per la creazione di route. I tunnel penso che servano anche a te, dato che dopo Bussoleno la linea in direzione Bardonecchia è tutta una galleria! Io per ora nella Pontremolese, sto utilizzando i tunnel cechi e di SAD Non sono il massimo ma vanno abbastanza bene. Per quanto riguarda i marciapiedi, invece non c'è tanta scelta, e purtroppo gli unici disponibili sono quelli della Brescia-ISeo, che pero secondo me non sono proprio il massimo, e comunque sono specifici di quella linea. Che ne pensate gente? E soprattutto te Andre?
Io ti consiglio dopo aver realizzato il pack di rotaie, davvero benedetto
, di concentrarti sulla tua Bardonecchia - Torino. I tunnel e i marciapiedi possono aspettare, e comunque sono di facile introduzione, essendo oggetti loft, e quindi possono essere anche inseriti a lavoro ultimato.
PS. Andre comunque in una delle foto che ti ho postato, si vede che cosa si intende per rotaia bianca.