A dire il vero il modo per non fare finire i pedoni sulla discesa era abbastanza semplice.
A dire il vero il mio problema non era quello. La soluzione che dici è corretta, anzi basta solo tagliare il marciapiede, perché tendenzialmente i punti di ingresso sono ogni dieci metri, e quindi tagliando gli ultimi due metri si risolve...
La ragione per cui ho deciso di fare le chiusure è puramente estetica.... Non mi piacevano
Invece il problema che ho cercato di spiegare è di posa. Il marciapiede dovrebbe essere alto 55 cm sul piano di rotolamento. Il modello che ho fatto così è, ma la altezza viene correttamente riprodotta solo se si posa il marciapiede da zero. Se invece si utilizza lo strumento parallelo al track, che normalmente si usa, la altezza è praticamente a zero con il piano di rotolamento, e va quindi alzato di 55 cm dopo la posa. Questo può essere fatto o usando lo stesso modo in cui si alza un binario, o con un doppio clic andando a aumentare il valore di 55cm. Non c'è altra possibilità, perché altrimenti i personaggi affonderebbero....
In generale, una volta posato il marciapiede, va comunque gestita l'area su cui i pedoni camminano.... Ma lo metterò nel readme finale....
Grazie comunque dell'apprezzamento....