Allora di seguito le mie impressioni:
1) Per ora lo bloccherei, evitiamo che se devo fare una rel 1.1, troppa gente deva rifare il posizionamento
2) Nel file bin che ti ho messo ieri, teoricamente una volta sovrascritto avresti dovuto trovarti il cartello invertito. Nello screenshot che hai messo è effettivamente invertito, ma l'hai girato tu a mano o è come è riaprendo solo la tua route? Se, come spero, è la seconda, se ora giri il cartello come dovrebbe essere il segnale dovrebbe ancora vedersi.
3) Se è come punto due, il problema credo sia chiaro, e cioè (e ha senso anche se potevano davvero fare qualcosa di meglio) che il cartello ha una sua direzione. In poche parole se usando durante il posizionamento il TAB sul binario in cui si vuole posare per allinearlo il cartello è nel suo giusto verso, allora l'hud ripete il segnale. Se invece è dal verso sbagliato (retro cartello nel senso marcia) allora il segnale viene visto "dall'altra parte". E' credo questione di pivot.
4) Se è vero punto 3 per risolvere il problema dobbiamo creare sempre due asset per ogni cartello, uno giusto e uno a 180°, e i routeristi devono posare quello corretto....
Quindi, se tutto è confermato, il problema è che chi ha già posato i cartelli dovrà comunque fare del lavoro di cancellazione di quei cartelli con verso errato. La soluzione per me più veloce sarebbe di generare dei cartelli 180° e chi sa di avere un problema su uno già posato, semplicemente cancella l'esistente e ne mette uno dei nuovi, così dovrebbe funzionare..
In attesa di vostri commenti chiedo a tutti quelli che hanno posato cartelli di velocità, di tenerlo a mente e non posarne di nuovi, cercherò di essere rapido nel nuovo pack.
Per ora informerò anche nel topic di ATNet che stiamo bloccando il pack, non credo sia stato scaricato troppe volte (a proposito, Marco, tu riesci a capire quante volte è stato scaricato)?
Grazie a tutti.