Allora, buonasera a tutti.
Poco fa ho avuto modo di testare gli snap sui pali. Premetto che è davvero una f....a!!! Rispetto a prima parliamo di metterci davvero un centesimo del tempo e avere un posizionamento perfetto, soprattutto fregandosene del senso di posa... Davvero fantastico!
Ora i pochi dubbi di cui vorrei il vostro parere ( e soprattutto di Obelix73 che ha fatto tutto).
1) Posizione in altezza sui pali dello snap. Come vedete nell'immagine ho messo in relazione una immagine da un filmato e il posizionamento nella stessa area. Mi da l'impressione che la tabella di orientamento venga messa troppo in basso. io la alzerei di una ventina di cm. Sarebbe meglio (egoisticamente) spostare gli snap sui pali, piuttosto che rifare tutti i miei
(scherzi a parte credo sia più veloce)
2) Portali. Dalla seconda immagine, invece, mi sembra che il cartello portale sia un po' troppo in alto, ed in questo caso lo abbasserei. Inoltre sarebbe fantastico poter mettere solo e esclusivamente sui portali, un ulteriore snap una 40ina di cm più in basso ancora per inserire (come nel caso del filmato) un secondo cartello. Non è frequente ma visto che si è fatto 30...
In ultimo, sempre sui portali, si potrebbe mettere uno snap anche in alto per inserire i cartelli a sfondo blu (che ho creato nel pack Segnaletica) e che danno un migliore realismo? Andrea (Obelix) non mandarmi a stendere...
Tutto il discorso sopra vale a meno che Andrea tu non avessi misure precise ricavate da qualche documento FS/RFI... Ma a me sembrano da ritoccare leggeremente..
Ripeto il concetto di fondo, in due minuti ho posato venti oggetti...