Siccome stanno procedendo bene, ho deciso di aprire la discussione, cui illustro tutte le fasi di modellazione, anche perché è la mia prima volta che realizzo rotabili, per cui chi è già fatto rotabili mi saprà dare consigli e tutti sono ben accetti
Dunque passiamo ai fatti:
la mia idea è questa, creare le carrozze PR, sia old che nuove (revampizzate) comprendente tutte le versioni, comprese i diversi tipi di pilotine, da quelle castrate alle classiche che si vedono più spesso. Attualmente il 3d sono a buon punto con la cassa esterna, sono già presenti le aperture dei finestrini e delle porte, dal 3d iniziale l'ho subito predisposto per l'inserimento del carrello, unica cosa che ancora manca sono le divisioni degli scompartimenti interni e ovviamente finestrini (vetro), sedili, luci ecc.
Io ancora attualmente sono in lavorazione sulla sola cassa interna in quanto ancora non è finita, fatto ciò passo agli interni e aggiungo la cosa più importante (tetto e carrelli), fatto anche questi la mia intenzione è fare i dettagli e varie rifiniture, fino alla cosa forse più complessa, le texture........
Ovviamente tutti questi passaggi per ogni tipologia di carrozza, cosa poco più complessa nelle pilota, ma sostanzialmente cambia poco
Immagini nuove non le ho, sono praticamente le stesse nell'altra discussione
Rimanete sintonizzati, ovviamente marchiati RI