Apro questo topic per parlare dei simulatori che utilizziamo, molti come me non sono solo amanti delle nostre ferrovie.
Io oltre a usare ora non piu tanto ma presenti sul pc ho ancora gelosamente il buon MSTS + OR con anche una route a cui ci sono affezionato, non solo simulata ma anche dalla realta, fin da bambino oltre alle ferrovie italiane e i sui rotabili mi è sempre attirata le ferrovie Svizzere e diciamo europee, quelle americane (non per mancare di rispetto a Franck ma non lo so non mi dicono niente le americane) e degli altri continenti, poi ho la route pay sto parlando della Gotthard route 2 (linea del gottardo da Chiasso al tunnel del Gottardo dalla parte Cantone italiano).
Poi altri simulatori ho Ts2015, bello su tutyi gli aspetti ma ancora ce poco di materiale, anche qui ho materiale pay come le Taurus, SBB route 1 e la Tree Country Corner Route.
Altri simulatori non ferroviari ho FSX, mia altra passione è il volo con tutti gli aeroporti e compagnie, ho davvero l'imbarazzo della scelta, a volte mi diletto in voli reali anche da 3-4 ore, mi diverto tanto.
Poi ho diversi giochi simulativi di guerra, ho Arma 3, Silent hunter (sottomarini 2 guerra mondiale), poi ho il bellissimo simulatore investigativo di LA Noire ma quello che mi piace di piu è Arma 3 (gioco prima persona) di guerra però non i soliti tipo Call of Duty, Battlelfield, qui un colpo nei punti vitali sei morto, mappe infinite, molto reale, mezzi guidabili, si puo persino parlare con i compagni di squadra in single player e in piu i colpi hanno la balistica, fatto molto bene.
Altri simulatori strani che ho ma che uso di raro, ho un gioco ora nn mi ricordo manco dove lo messo e nn ricordo il nome, è un sim. che devi costruire gallerie, poi ho altri giochi di macchine tipo quello del rally, poi ho Car driving Simulator ( simulativo sotto aspetto funzionale della macchina, si guida in citta, ci sono regole, precedenze, pedoni che attraversano, auto si spegne se non si tiene la frizione, insomma molto bello ma che usavo fino a che non ho preso la patente, quando lo uso ogni tanto è solo per nn rispettare le regole e fare incidenti e tirare sotto i pedoni (alla GTA).
Poi ne ho altri tra cui anche gta, ma gli nn li cito in quanto, se quelli elencati qui sopra non sono tanto belli gli altri eccetto gta sono proprio da mettere dentro il cesso e tirare lo sciaquone
Poi ne ho altri strategici e di altro tipo, ma si va troppo off topic.
Certo ora a parte ts2015, msts, fsx e altri due che ho scritto prima non è che tutto il giorno gioco, sono tutti giochi che ho avuto anni e anni fa, ora la mia ver la priorita è il lavoro che stenta ad arrivare ed è questo il problema dell'Italia