Ho apportato le correzioni più impegnative... mi sembra di aver risolto tutto quello che mi era stato segnalato a riguardo le E645-646 e E626, per rinfrescare la memoria ho sistemato il difetto del maniglione, ho aggiunto lo scintillio pantografi, ho sistemato il bug sui fanali posteriori, ed ho aggiustato alcuni suoni.
Ho studiato il comportamento nel caso che le macchine fossero pilotate dall'AI e sono emersi alcuni difetti evidenti, soprattutto in fase di accelerazione (troppo brusca), così ho rivisto tutte le impostazioni delle potenze settando i valori con i dati reali delle macchine, adesso sono OK
La cosa più importante al quale non avevo dato mai importanza ma che potrebbe essere utile per altri in futuro è che nell'EngineSimulationBlueprint la potenza totale della locomotiva è espressa in Hp quindi nel caso delle E626 (1600KW) il valore va convertito in 2145 HP.
Stesso dicasi per lo sforzo massimo che è 105 KN*m che deve essere tradotto in 23 lb*f per avere un comportamento fedele. In questo modo adeguando correttamente tutti i valori delle altre locomotive si nota con chiarezza la differenza di potenza (a parità di massa rimorchiata) tra le E626-636-646 (queste ultime le più performanti).
Questo mi ha permesso di impostare i valori degli amperaggi assorbiti come al vero (infatti premendo 2 volte il tasto F5 in alto a sinistra dello schermo apparirà il valore in Ampere reale dei motori e non come prima che era fittizio).
Ciò è molto utile nel caso di condotta della locomotiva con vista all'esterno della cabina, sapendo che ad esempio la massima corrente assorbita in serie dalle E626 è di 400A, staremo attenti manovrando il maniglione a non superare questo valore per non fare aprire l'IR a seguito del superamento della soglia dei relè di protezione di massima corrente...
Sono andato troppo sull'elettrotecnico però è così
appena ho tempo impacchetto E626-645-646 e li carico su DropBox, vi faccio sapere