Le stesse perplessità le ebbi io (c'è ancora l'apposita discussione aperta l'anno scorso) con la versione TS2014 e in effetti ebbi un "incidente di percorso" che risolsi fortunatamente in breve tempo.
Ad ogni modo ho capito che certe sorprese possono capitare anche durante gli aggiornamenti intermedi come sai benissimo con la tua catenaria; comunque penso che i timori cambino dal punto di vista dei modellatori-programmatori come te e puri assemblatori di oggetti come il sottoscritto (anche se in verità ora mi ci sto mettendo pure io tra i model-maker
) che rischiano conseguenze piu' limitate.
Il punto pero' è che cosa ci possiamo aspettare da questa nuova edizione? Che migliorie dovremmo aspettarci visto che le rivoluzioni vere e proprie (luci, inclinazioni in curva e le decals implementate ecc..) le abbiamo avute già da TS2012.
Di aggiornare gli editors o migliorare certi comportamenti del simulatore (es. se deraglia un AI a 100km di distanza da dove sono io, fa terminare il gioco
) non se ne è mai parlato, figuriamoci ora quando uscirà il 2016 perché ormai credo che Dovetail games stia gestendo RW come l'inquilino di una casa a cui cura l'ordinaria manutenzione ben sapendo che dopo dovrà traslocare.
Ora pero' occorre capire cosa si farà di questa casa: buttarla giu' -con tutto l'arredamento che era stato studiato- e farci quella nuova o lasciarla cosi' com'è e edificare quella nuova da altra parte -ergo- TS2015 rimarrà abandonware come fu il vecchio TS oppure verrà "inglobato" in TS2016-UE4?
Ufficialmente da Dovetail sostengono la prima versione ma non vorrei che la realtà fosse diversa e viene taciuta per non creare un certo panico (leggi: nessuno comprerebbe i loro DLC fino ad allora
).