Ciao a tutti, da 2 giorni accendere il pc è diventato un mistero, nel senso, ora vi spiego cosa succede, cosa che il oltre 10 anni che uso il pc, questa nn mi è mai capitata
A pc a freddo, do corrente alla ciabatta o presa come volete voi, schiaccio il tasto power posta sul case, schiaccio, il pc parte ma si spegne 1 sec dopo e le luci sul case si spengono, riparte da solo senza che io schiaccio e fa la stessa procedura altre 2 volte, sempre da solo poi però si accende e posso fare tutte le operazioni, da qui in poi nessun problema, va liscio, anche a spegnersi lo fa in tempi ragionevoli e senza problemi
Ma se quando si è acceso completamente io decido di spegnere e arrestare il sistema, lui lo fa normalmente, se poi riaccendo pigiando il tasto, non capisco perché si accende subito senza fare quello che vuole lui
Ora mi chiedo, a chi do il problema, potrebbe essere l'alimentatore, il tasto power che inizia a usurarsi, qualche finto cortocircuito dato da usura, boooooo.
Mi sta facendo impazzire, ma una cosa cosi mi chiedo se è plausibile, ho già fatto fuori l'alimentatore, ma non era proprio cosi in questa dinamica, simile ma non cosi........