Cia ragazzi certamente che si potrà convertire in Unreal 4 i nostri progetti in studio max, guaradet questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=iXoG2kNe5OkImporting Content into UDK from 3ds Max
e potete anche inserirci le vostre textures originali.
Adesso il vantaggio qual'é ?
Costo molto piu basso, non dovete acquistare o taroccare il programma 3D studio max
potrete vedere il progetto cosi' come si vedra' nella game senza dover stare a ri-caricare il modello nella simulazione il che..... é finalmente un bgrande risparmio di tempo!!
In aggiunta poiché si lavorera' anche con le specular maps anche gli effeti d'ombra e luce saranno piu' facili da vedere ed applicare.
In effetti la game o simulazione dovrebbe essere piu' facile da costruire.
Allora qual'e' la parte negativa??? (vi starete chiedendo)
La parte che puo' essere a nostro svantaggio é quella dove i "boys" the Dovetails games non mettano a disposizione i tools ad hoc necessari per la creazione del 3d party content.
Se ci chiudono i ponti e non ci danno accesso ad, per esempio, un convertitore, od ai codici per la programmazione luci etc.etc. allora siamo fritti.
Badatre bene che la Unreal in caso di vednitra dei vostri prodotti vi pagherebbero sino al 5% dei proventi ma , anche qui, la Dovetail potrebbe mettere il cappio al NO !
In finale penso che la nuova piattaforma Unreal 4 sara' piu' veloce, moderna e facile da usare.
Tutto questo per contrastare gli Australiani della Trainz che si appreastano ad uscire con una nuova tecnologia molto simile a quella unreal e Dovetail non vogliono pedere una fetta di mercato restando indietro.
Ciao for now!!