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Autore Topic: Project Vivalto  (Letto 161004 volte)

Littorino

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Re:Project Vivalto
« Risposta #225 il: 24 Maggio 2016 - 12:55:18 »

Mi fa veramente piacere, Fabio, che tu non abbia abbandonato il progetto,  :pollicesu ho provato e posseggo tutt'ora le Vivalto con soddisfazione e sarebbe veramente un peccato non poterle impiegare ufficialmente considerando che potrebbe, prima o poi, venire pubblicata la E464 di George e interpellare (con il consenso di tutti e due ovviamente) l'amico Carlo Boninsegna per repaintarlo nelle varie livree XMPR, Trenord ecc.  :pollicesu
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Re:Project Vivalto
« Risposta #226 il: 24 Maggio 2016 - 20:45:51 »

....e interpellare (con il consenso di tutti e due ovviamente) l'amico Carlo Boninsegna per repaintarlo nelle varie livree XMPR, Trenord ecc.  :pollicesu
FER, prototipo ed FS sono a carico mio, Trenord resta un forse per via dellvetture utilizzare (1, 2 e 3 serie..?) e la nuova NL2 non la possiamo fare perchè non è prevista per la prima serie ma solo per le successive  :uhm
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Re:Project Vivalto
« Risposta #227 il: 26 Maggio 2016 - 17:25:20 »

Dopo una lunga notte di lavoro, una lunga giornata di modellazione 3D  :smoke
Il 3D esterno, gli interni e i dettagli principali sono ultimati! Il resto verrò completato dopo l'esportazione in gioco  :occhiolino
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Re:Project Vivalto
« Risposta #228 il: 26 Maggio 2016 - 18:14:41 »

wow Fabio vedo che hai superato te stesso!!!!  :applausi :applausi :applausi :applausi  VAI COSì!!!
hai intenzione di usare qualche suono di default o sai già come svilupparli?
 
PS: dovrò farti un paio di domande su skype che in questi 2 giorni non sono andato molto avanti viste alcune difficoltà che non so ancora come risolvere di Railworks :muro
« Ultima modifica: 26 Maggio 2016 - 18:16:48 da FabioF99 »
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Re:Project Vivalto
« Risposta #229 il: 27 Maggio 2016 - 13:02:12 »

Interni veramente superlativi, Fabio.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
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Re:Project Vivalto
« Risposta #230 il: 27 Maggio 2016 - 14:44:26 »

Bellissima omonino :applausi :applausi :applausi

Posso chiederti come hai iniziato a fare il 3d, cioè intendo, dopo aver messo le immagini quotate, hai usato plane e estrudi fino a ricavare la forma e sistemare i vertici oppure hai usato altri sistemi ?
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Re:Project Vivalto
« Risposta #231 il: 27 Maggio 2016 - 17:41:41 »

hai intenzione di usare qualche suono di default o sai già come svilupparli?
 
L'intenzione è quella di svilupparli da me, poi vedremo quando sarà ora  :dentoni

PS: dovrò farti un paio di domande su skype che in questi 2 giorni non sono andato molto avanti viste alcune difficoltà che non so ancora come risolvere di Railworks :muro
Quando vuoi, io ci sono  :smoke (week end a parte)


Posso chiederti come hai iniziato a fare il 3d, cioè intendo, dopo aver messo le immagini quotate, hai usato plane e estrudi fino a ricavare la forma e sistemare i vertici oppure hai usato altri sistemi ?
Uso altri sistemi io  :dentoni
Modello singole primitive (cubo e cilindro) fino a creare oggetti appena più complessi che assemblo poco alla volta fino a creare ciò che mi serve, ad esempio per creare un respingente procedo così:
- creo un cilindro e lo adatto alla forma voluta, con 8/10 facce massimo
- lo stesso lo clono e lo rimpicciolisco per fare la parte che "scorre" del respingente
- creo un cubo, lo assottiglio, lo modello negli angoli e lo appoggio per creare la piattina del respingente
2 oggetti primitivi, 3 oggetti modellati, 1 solo oggetto finale  :pollicesu e procedo così per tutto. I vetri della cassa invece sono bucati con un'operazione boleana, per poter inserire i vetri in 3D  :asd
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Re:Project Vivalto
« Risposta #232 il: 27 Maggio 2016 - 18:29:47 »


- lo stesso lo clono e lo rimpicciolisco per fare la parte che "scorre" del respingente

hmm si potrebbe anche usare la funzione bevel?  :uhm  :dentoni
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Re:Project Vivalto
« Risposta #233 il: 28 Maggio 2016 - 00:13:42 »

X Fabio Exp

Però come dicevo io è corretto ugualmente, si puó fare lo stesso ?
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Re:Project Vivalto
« Risposta #234 il: 28 Maggio 2016 - 19:46:55 »

Per entrambi i Fabio: Vanno bene tutti i sistemi, l'importante alla fine è non esagerare con i poligoni (e io sono a 60000 circa  :martello)






PS: Il "Fabio" spopola qui  :crepapelle
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Re:Project Vivalto
« Risposta #235 il: 28 Maggio 2016 - 21:40:45 »

e pensare che il modello di prova che ho fatto della e402a con il 20% dei dettagli aggiunti aveva già 40000 poligoni  :crepapelle
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Re:Project Vivalto
« Risposta #236 il: 30 Maggio 2016 - 18:22:28 »

25000 a carrello io  :asd
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Re:Project Vivalto
« Risposta #237 il: 31 Maggio 2016 - 22:42:46 »

In allegato, una prima prova di esportazione in gioco  :dentoni



Funziona tutto, restano un piccolo problema da risolvere appena reperirò qualche documentazione in più a riguardo; ovvero ho le rotazioni dei carrelli e delle ruote completamente fuori asse e sbagliate, nonostante io li abbia settati come il resto della carrozza... :uhm

Corretto questo, poi mancano i suoni e son pronte  :pollicesu
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Re:Project Vivalto
« Risposta #238 il: 01 Giugno 2016 - 13:02:12 »

Finalmente un nuovo rotabile di un certo rilievo, ufficialmente sui nostri binari, penso già di impiegarlo nelle prime activity della mia Liguria, bravo Fabio.  :pollicesu
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Re:Project Vivalto
« Risposta #239 il: 01 Giugno 2016 - 13:13:18 »

Ottimo!
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