Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 21   Vai giù

Autore Topic: Project Vivalto  (Letto 160965 volte)

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #195 il: 22 Febbraio 2015 - 22:46:27 »

Citazione da: Littorino link=topic=168.msg5274#msg5274
Per Fabio, ti ho cercato nello stand TSH ma mi hanno detto che eri in giro e purtroppo non avevo sottomano il tuo cell come non avevo quello di Carlo...sarà per la prossima volta.  :shootme
me l'hanno detto, però  mi son concesso l'acquisto delle vivalto (modellino) ed ero in giro a guardare le offerte.... 
:occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #196 il: 30 Settembre 2015 - 14:01:22 »

 Informo tutti che sto "revampizzando" le vivalto 

Per ora sto mettendo mano alle sole carrozze, sistemando alcuni errori del 3D, aggiungendo maggiori dettagli (soprattutto ai carrelli), rifacendo ex-novo le texture e ritexturizzando l'intero modello con migliore cura.

Restate sintonizzati per gli screen
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #197 il: 30 Settembre 2015 - 15:38:09 »

Grandissimo!!!! :applausi :applausi riuscirai a mettere qualche screen?
...posso chiederti una cosa sulle carrozze? :confuso
Ma correggerai anche i finestrini ? Perché io avevo scaricato la versione beta, però le finestre non mi ricordavano quelle del Vivalto :uhm :confuso
...Cmq speriamo che tu riesca a finire questo progetto!!! :applausi ...le carrozze Vivalto sono veramente necessarie in qualsiasi tratta italiana!!!! Compresa la mia  :asd
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2015 - 12:01:12 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #198 il: 30 Settembre 2015 - 20:45:20 »

Si, lo so, infatti la "cassa" sarebbe da rifare interamente... e così mi sa che farò.
Adesso sto risistemando i carrelli che, essendo stati fatti nel lontano 2013, necessitavano di molti ritocchi; poi passerò alle texture che, nel nuovo formato 2048x2048, rivedranno da zero colori, marcature ecc...

Infine rifarò la cassa, gli interni e la visuale passeggero portando le carrozze (per ora solo queste) ad uscire nelle livree FER, FS, e Jazz (dipende dalle foto che avrò).


Poi passerò alle pilotine  :asd
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #199 il: 30 Settembre 2015 - 20:56:09 »

Grandissimo!!!! :buona_notizia :buona_notizia
immagino che adesso tu abbia il tempo di fare i lavori viste le notizie che hai scritto!!!
non vedo l'ora di rivedere queste nuove Vivalto!!! :buona_notizia
PS: la cabina sarà funzionante? i livelli di modellazione 3d possono essere considerati come quelli di Giorgio? :dentoni :asd
speriamo il meglio per voi!! :pollicesu :smoke
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.900
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #200 il: 01 Ottobre 2015 - 10:15:55 »

Scusate se leggo solo ora ma non puo' che farmi piacere,  :pollicesu poi se Fabio è d'accordo a un eventuale repaint in livrea Trenitalia-Trenord da parte di Carlo IC713 (se d'accordo anche lui) sarebbe il massimo.  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #201 il: 01 Ottobre 2015 - 13:06:29 »

Carrelli risistemati e ritexturizzati da zero. Aggiunti anche molti altri dettagli in 3D e rifatte tutte le boccole delle sale montate!


Ora si passa alla cassa che, ahimè, dovrò rifare da zero   :piange  dato che quelle "vecchie" sono impossibili da correggere e ritexturizzare per come le avevo create...

Scommetto che tu aspetti le Vivalto Trenord per la Mi-Mo vero?  :crepapelle
Al momento, dato che sto rifacendo tutte le texture in formato HD 2048x2048 sono messo così:
- Trenitalia: sono già a posto come foto, mi mancano solo le scritte Trenitalia e Vivalto in HD (le attuali sono sfuocate...)
- Jazz: non ho ancora nulla in merito (ecco, se avete voglia di farmi una foto... :dentoni)
- FER: Completo con tutto, mancano solo le marcature
- Trenord: Ho la foto della fiancata ma manca il logo Trenord in HD e le marcature (se avete voglia di farmi una foto anche qui...  :shootme)

Per gli interni attualmente non ho nulla, se non una texture per i sedili in stoffa delle FS e una vecchia texture degli interni FER da rielaborare
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #202 il: 08 Ottobre 2015 - 11:33:16 »

Piccolo avanzamento nei lavori  :asd



Completamento cassa esterna: 35%
Completamento texture e shader: 5%
Completamento interni e dettagli: 0%

Poligoni totali attuali: 56000 (ci sarà da divertirsi a fine modello  :asd)
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.900
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #203 il: 08 Ottobre 2015 - 13:09:22 »

Voglio scaricarmeli tutti questi 56000 poligoni.  :asd

Citazione
Scommetto che tu aspetti le Vivalto Trenord per la Mi-Mo vero?  :crepapelle

Almeno su RW le vedrei: qui andiamo solo a 464+PR (tanto per dire ad agosto sulla MiMo il 50% dei convogli li hanno tenuti fermi (!) per rottura dell'AC su quelle carrozze  :parolacce), c'è stato un periodo in cui si sono visti i Jazz in doppia composizione.

Certo se girassero al vero anche sulla MiMo avrei migliore occasione di fotografare gli interni.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #204 il: 08 Ottobre 2015 - 15:34:00 »

woow!!!!  :applausi :applausi le finestre sono proprio azzeccate!!!! devi mettere altri dettagli?  :dentoni
...non vedo l'ora di fare una bella composizione di carrozze Vivalto con una e464!!! :sviolinata
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

LuisaAnderlini

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #205 il: 09 Ottobre 2015 - 11:30:56 »

Cavolo, complimenti!
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #206 il: 09 Ottobre 2015 - 18:41:52 »

Voglio scaricarmeli tutti questi 56000 poligoni.  :asd
Potremo toccare gli 80/90 mila poligoni  :shock



....devi mettere altri dettagli?  :dentoni
Beh, manca ancora tutto apparte la struttura portante  :asd
Anche se alla fine dovrò stringere parecchio con i poligoni, almeno quelli riguardanti gancio, condotte e cavetti vari  :muro



Cavolo, complimenti!
Grazie mille  :applausi


L'unica cosa che mi dispiace è che sono fermo con la FER  :piange
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #207 il: 09 Ottobre 2015 - 20:54:42 »

per quale motivo? :martello e poi in che senso?
...qual'è il limite dei poligoni in railworks?
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2015 - 19:18:46 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #208 il: 11 Ottobre 2015 - 21:18:34 »

Il limite è di 240000 se non erro, però più sto basso e più è fluida la simulazione  :asd
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #209 il: 15 Ottobre 2015 - 14:57:43 »

I primi dettagli prendono forma:
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 21   Vai su