Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 21   Vai giù

Autore Topic: Project Vivalto  (Letto 160983 volte)

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #180 il: 27 Maggio 2014 - 03:38:52 »

Ciao Claudio, non so' se avro' tutto il tempo necessario ma ho già visto un paio di cose che devo chiedere a Fabio se sono giuste od in fase di assestamento.

Il vetro, la visuale interna, é uno ma ho notato dell'altro.

I will get back to you.

Arrisentirci appena possibile.

Ciao for now,  :pollicesu
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #181 il: 29 Maggio 2014 - 16:51:53 »

Eccomi a casa pure io  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Allora, il problema principale è quello dei vetri perchè gli altri intoppi erano legati solo agli script e penso di risolverli io da solo  :occhiolino
Una volta sistemata la visuale passiamo al resto  :pollicesu

Io riprenderò i lavori la prossima settimana se tutto va bene  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.622
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #182 il: 29 Maggio 2014 - 21:38:01 »

In modellazione... Se non fosse per questo odioso effetto  :parolacce

Mi succedeva la stessa cosa sulle visuali interne delle uicx; il problema era il plugin che esportava da 3D Canvas, l'ho dovuto aggiornare affinchè supportasse correttamente lo shader dei vetri; su altri programmi non saprei perchè ho usato sempre Canvas.
Connesso
Alessandro Galimi

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #183 il: 10 Giugno 2014 - 03:55:50 »

Hello Gentlemen, come state?

Spero bene!

Scusatemi per il lungo silenzio ma tra i miei lunghi voli in Asia ed impegni familiari ed altro...... non mi sono fatto sentire ultimamente.

Ho lasciato un update sul mio progetto Gran Confort e qui dalle Vivalto cosa succede? Sembra tutto morto mamma mia!  :confuso

Ok, talk to you soon.

Ciao for now !  :pollicesu

 
Connesso

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.900
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #184 il: 10 Giugno 2014 - 12:55:01 »

Tranquillo Francesco: il forum ha sempre attraversato momenti di alti e bassi, fai conto che siamo una sorta di circolo dove si va e viene liberamente e non è mai stato contraddistinto da frequenze assidue.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #185 il: 10 Giugno 2014 - 22:10:25 »

Ho lasciato un update sul mio progetto Gran Confort e qui dalle Vivalto cosa succede? Sembra tutto morto mamma mia!  :confuso
Sono impegnato a lavoro e non tocco RW da parecchio... Certo mi concedo quei 25-30 minuti di simulazione al giorno ma route, carrozze e activity sono tutte ferme per mancanza di tempo....  :pollice_giu

Più avanti torno a modellare le Vivalto  e le 668 ma, per adesso, summer breack  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #186 il: 13 Giugno 2014 - 05:18:50 »

ok no problem io sono molto busy con il mio lavoro adesso che é partita la schedule estiva!

Tra l'altrop devo iniziare il training sul nuovo Boeing 787 in quanto faro' il volo inaugurale Toronto - tokyo Heneida a metà Luglio, per cui, devo studiare e tronare nel simulatore per 45 ore!

Talk to you soon!  :pollicesu
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #187 il: 14 Giugno 2014 - 10:17:48 »

Non posso che augurarti un buon lavoro allora  :applausi :applausi :applausi

Io con le vivalto sono ancora fermo ai 2 problemi sopracitati: I vetri della visuale interna e... il fatto che mi mandano in crash il simulatore appena le uso inseme ad altri rotabili  :parolacce
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #188 il: 14 Giugno 2014 - 12:44:30 »

Grande passo avanti!
Ho finalmente risolto il problema del crash delle Vivalto appena le posavi, in simulazione, con altri rotabili! Non so bene come o cosa ho modificato, ma il problema pareva stare tutto nella pilota e in come erano settati i valori di condotta nel blueprint  :occhiolino



Mi sono però rimasti ancora 3 problemi da risolvere prima che possa dedicarmi all'audio e alla cabina:

1)  Vetri: Le impostazioni del TrainGlassWeatherEffect prese da Cristrains non vanno più bene perchè continuo ad avere l'effetto specchio-distorto che appare anche anche sulle E633 di AT   :nono

2)  I comandi "virtuali" da tastiera, per guidare la pilota Vivalto (con 3D provvisorio della cabina) finzionano ma non si vedono nell'HUD: in pratica se io ad esempio aziono il freno, la pilota frena ma i comandi dell'HUD non si muovono. Non che la cosa mi interessi molto ma sarebbe meglio che funzioni tutto bene....  :shootme

3)  dove trovo qualche guida sulle luci? devo creare l'illuminazione in cabina, in carrozza, negli strumenti in cabina e i fari....  :uhm


Chi sa qualcosa a riguardo si faccia avanti.... mi serve un aiuto  :pollicesu



Appena risolti questi problemi mi adopero per rilasciare la una beta delle Vivalto (insieme alla FER nel tratto Ferrara-Ravenna ovviamente) :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #189 il: 13 Ottobre 2014 - 13:24:48 »

Grande passo avanti!
Ho finalmente risolto il problema del crash delle Vivalto appena le posavi, in simulazione, con altri rotabili! Non so bene come o cosa ho modificato, ma il problema pareva stare tutto nella pilota e in come erano settati i valori di condotta nel blueprint  :occhiolino



Mi sono però rimasti ancora 3 problemi da risolvere prima che possa dedicarmi all'audio e alla cabina:

1)  Vetri: Le impostazioni del TrainGlassWeatherEffect prese da Cristrains non vanno più bene perchè continuo ad avere l'effetto specchio-distorto che appare anche anche sulle E633 di AT   :nono

2)  I comandi "virtuali" da tastiera, per guidare la pilota Vivalto (con 3D provvisorio della cabina) finzionano ma non si vedono nell'HUD: in pratica se io ad esempio aziono il freno, la pilota frena ma i comandi dell'HUD non si muovono. Non che la cosa mi interessi molto ma sarebbe meglio che funzioni tutto bene....  :shootme

3)  dove trovo qualche guida sulle luci? devo creare l'illuminazione in cabina, in carrozza, negli strumenti in cabina e i fari....  :uhm


Chi sa qualcosa a riguardo si faccia avanti.... mi serve un aiuto  :pollicesu



Appena risolti questi problemi mi adopero per rilasciare la una beta delle Vivalto (insieme alla FER nel tratto Ferrara-Ravenna ovviamente) :pollicesu

Analizziamo i problemi uno alla volta:
Punto 1) Verifica che i materiali siano 2 sided, verifica che ci siano tutti i canali alfa richiesti, verifica le normali delle mesh poi fammi sapere

Punto 2) I comandi dell'HUD non si muovono perché nel blueprint (sezione control) richiami degli oggetti o delle animazioni che nel 3d della cabina non ci sono

Punto 3) Prova a cercare su AT ho scritto numerosi interventi sulle luci
Connesso
Tiziano Baldo

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #190 il: 13 Ottobre 2014 - 14:45:40 »

Perfetto!  :pollicesu

Appena ho tempo verifico tutto
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #191 il: 14 Febbraio 2015 - 19:53:55 »

Ciao a tutti   :dentoni

Ultimamente ho avuto molto poco tempo per proseguire con tutti i miei progetti, sia per lavoro che per altri impegni personali. Metto quindi momentaneamente in pausa questo progetto.

Desidero comunque darvi la possibilità di usarlo, in versione beta, rilasciandolo (a chi lo vuole provare) allo stato attuale dei lavori:
  http://www.adrive.com/public/pGQA22/Vivalto%20(beta%201.16).rar

Al momento sono complete sia la carrozza che la pilotina in livrea FER e sono utilizzabili come traffico incrociante o come player; anche se sono sprovviste di suoni e le visuali sono appena abbozzate e incomplete....
Il tutto si installerà in assets/exp 1648 quindi, se non vi piacciono, potete eliminare la cartella....

In attesa di finirle, ringrazio già ora tutti quelli che hanno contribuito con consigli e aiuti sul 3D, per aver reso possibile arrivare dove sono ora come utilizzo sui binari  :pollicesu

Riprendero appena posso in mano il tutto, anche se, sinceramente, vorrei aspettare l'uscita del TS 2016 per evitare brutte sorprese..... :muro


PS: Per modifiche o altro, sul modello rilasciato, avvisatemi prima!
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.900
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #192 il: 16 Febbraio 2015 - 12:58:01 »

Grazie Fabio, spero che questo progetto veda prima o poi il suo giusto compimento.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #193 il: 16 Febbraio 2015 - 14:53:30 »

Si si certo :pollicesu
Mi son solo "fermato" in attesa di maggiore tempo libero, di migliori notizie riguardo al TS 2016 e per ricaricare le pile  :smoke
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.900
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #194 il: 22 Febbraio 2015 - 19:20:36 »

Data la vostra disponibilità (Carlo per il repaint e FabioB per i permessi), penso di fare cosa gradita, quando i tempi saranno maturi, di mettere a disposizione la foto della livrea Trenord del Vivalto, l'unica che ho potuto scattare ieri tornando da Verona.

Piccolo OT: mi spiace non avervi visto in Fiera: per Fabio, ti ho cercato nello stand TSH ma mi hanno detto che eri in giro e purtroppo non avevo sottomano il tuo cell come non avevo quello di Carlo...sarà per la prossima volta.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 21   Vai su