Ok Gentlemen adesso vi scrivo qui della Vivalto - carrozza e vi dico qual'e' lo status.
PREMETTO che ........ avendo inserito anche il source file (sorgente) di studio max potete provare anche voi a trovare e fare le modifiche.
In any case....... il file cosi' come' non da' segni d'errore.
Prima ho trovato una texture che appartiene alla mia carrozza letti WLBAm pero' ho provveduto ad eliminarla ed infatti sia sull'asset tracker che il Matyerial Editor NON C'E' PIU'.
Poi ho fatto varie prove e vi riporto qui di seguito il risultato dell'exporter blueprint editor di Train Simulator in modo tale che potete leggere voi stessi tutti i path sono indicativi della cartella giusta ovver la "texturex" ( dorevbbe esse spellato "textures") di Fabio, so.... ecco qua il report:
Adding Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.xml to export...
[7] Skipped Animation Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_doors_right.IA: Up to date.
[11] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Bogie-02.xml: Up to date.
[12] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER pilota nuova davanti-dettagli.ace: Up to date.
[6] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER interni.ace: Up to date.
[13] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER carrozza 2c nuova centrale SX.ace: Up to date.
[12] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\Vetro_nm.ace: Up to date.
[16] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\uppercentro.ace: Up to date.
[6] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\Carrello nuovo.ace: Up to date.
[12] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\centro.ace: Up to date.
[16] Skipped Animation Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_doors_left.IA: Up to date.
[11] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER carrozza 2c nuova frontale.ace: Up to date.
[16] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Bogie-01.xml: Up to date.
[13] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\Shader metallico.ace: Up to date.
[14] Skipped Texture FD64\Addon\RailVehicles\Passenger\WLABm\textures\Boggie_Tile.ace: Up to date.
[12] Skipped Sound Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\Closing_door.wav: Up to date.
[6] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_Cab_occlusion.xml: Up to date.
[6] Skipped Sound Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\Open_door.wav: Up to date.
[7] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_PassCam.xml: Up to date.
[15] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\Textures\3link_screw.ace: Up to date.
[16] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_interior.IGS: Up to date.
[6] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Bogie-01.xml: Up to date.
[13] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_receiver.IGS: Up to date.
[12] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupled.IGS: Up to date.
[15] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_uncoupled.IGS: Up to date.
[16] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_Cab_occlusion.xml: Up to date.
[14] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_PassCam.xml: Up to date.
[6] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound_proxy.xml: Up to date.
[11] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Bogie-02.xml: Up to date.
[7] Updating Geometry "Kuju\Shapeviewer\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.GeoPcDx"...
[7] ConvertToGeo.exe "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Source\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.IGS" "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.GeoPcDx" -pc -lf -nowindow -shaderpath "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Dev\Shaders" -costXML "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.GeoPcDx.cost"
[7] Calculating tangents and binormals
[7] Checking for node crossings
[7] Finding quads
[7] Finding view facing polys
[7] Finding patches
[7] Making strips
[7] Converting data
[15] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupling.xml: Up to date.
[17] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound_proxy.xml: Up to date.
[17] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound.xml: Up to date.
[15] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupling.xml: Up to date.
[15] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound.xml: Up to date.
[15] Updating XML "Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.xml"...
[15] Updating BIN "Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.bin"...
[15] serz.exe "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.xml"
[15] Converting C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.xml to C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.bin...
[15] Conversion complete
==== Export Succeeded ====
Time taken: 38.08sPoi vi allego le foto scattate all'interno del Studio Max dove c'e' la radiografia di tutti gli elementi della carrozza oncluse a quale textures sono assegnati anche qui........ non c'e' piu' nulla di sbagliato tutto indica la cartella giusta:
Immagine uno allegata e poi di seguito (non le ho messe tutte) ne mancano due ma, credetemi, tutto a posto.
L'unica cosa che potete fare anzi due cose sono le seguenti:
1. Pulire la cache e fare un computer restart
2. verificate voi stessi l'Assett Tracker in Studio Max premendo Shift + T e controllate le path
Detto questo non ci e' altyra soluzione che riassegnare tutte le textures ex novo nell'editor e per rimuovere tutte le textures anche quelle che potrebbero essere occulte bisogn metter questo codice nella finestrina a sinistra in basso (quella rosa delle animazioni, il seguente codice. assicurandosi di selezionare tutto il modello con tutti i suoi pezzi,
$.mat = null e premete Enter and voila' le textures saranno strappate dal modello che tornerà di nuovo vergine
Per la pilota controllo anche qui quello che ho fatto prima e popi vi faccio il mio rapporto.
Per sicurezza ho appena caricato di nuovo nello stesso folder che ho citato nel mio post precedente il nuovo file .IGS
Thank you!