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Autore Topic: Project Vivalto  (Letto 160890 volte)

FrancescoD64

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Project Vivalto
« il: 06 Aprile 2014 - 19:20:06 »

Hello Fabio and others...... apro qui il progetto di discussione Vivalto cosi da postare tutto sulla realizzazione, evoluzione e finalizzazione di queste carrozze.

Arrisentirci!  :pollicesu
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FrancescoD64

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Re:Project Vivalto
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2014 - 19:32:06 »

ok Fabio, dimenticavo di dirti che ti ho fornito i mei ganci, couplings, fatti ad hoc per la tua carrozza.

Se guardi bene quando le due carrozze sono agganciate vedrai il design diverso da quello che avevi prima.

Ok adesso aggiusto il problema dello sprofondamento nei binari.

Dammi una mezz'ora o giu' di li'.

Ciao for now  :occhiolino
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FrancescoD64

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Re:Project Vivalto
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2014 - 21:19:51 »

Eccomi qui allora...... ho caricato e droppato  :asd  i nuovi file nella tua cartella di Dorpbox cambiando il nome in ......2  la riconoscerai.

Ok allora un paio di cosucce sul problema.

Inanzitutto mi scuso se non avevo capito bene cosa c'era che non andava in primis poiché pensavo solo al problema dell'agganciatura, ma adesso ho scoperto altro a parte lo sprofondamento di cui mi dicevi.

Ok per ordine:

Animazione porte = erronea e sistemata - non puoi creare un'animazione apri e chiudi ma solo apri e ..... basta  :shock  in quanto il simulatore poi dopo circa 4 secondi fa' la chiusura per te  :applausi

Pivot - importantissimo centrare il pivot all'oggetto e poi al world e poi sistemare ad uno ad uno gli oggetti singoli in tal modo per cui..... ho ricentrato tutto sull'asse si tutte le porte , la cabina, etc.etc.

Couplings - adesso usi i miei couplings che sono originali e non usiamo nulla dagli amici di RW per cui no copyright violation.

Asse globale deve essere centrato altrimenti la carrozza sarà storta sui binari ;

se sprofondi per terra viuol dire che il modello e' troppo basso sul suo asse "Y" anche qui devi sistemare e provare due tre volte poi nella simulazione.

Premetto che se le misure sono giuste non si dovrebbe intervenire su quest'asse ma non so perché nel tuo modell non combaciava allo stato ZERO dell'asse "Y".

Se vuoi ti posso aiutare per i suoni ed altro ed anche per le textures cosi da renderle piu' realistiche.

Salutoni and .... enjoy !  :pollicesu
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Re:Project Vivalto
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2014 - 21:27:54 »

Grazie per i preziosi aiuti  :applausi :applausi :applausi

Sul modello 3D hai apportato modifiche? perchè io sto utilizzando il mio modello 3D adattandolo alle tue modifiche (per comodità) e non ho ben capito quali pivot hai settato e come...  :uhm

Le porte le ho già riviste io impostandole come al vero per un apertura di 60 secondi e relativa chiusura subito dopo

I ganci li posso usare liberamente quindi?  :buona_notizia

Ora riguardo bene le tue modifiche e provo ad applicarle il mio modello  :pollicesu
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Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
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FrancescoD64

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Re:Project Vivalto
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2014 - 21:32:05 »

Ciao no purtroppo ti conviene usare il mio nuovo 3D ci sono troppe cose che ho cambiato se non fai lo scambio di modello avrai grossi problemi.

Il blueprint le nuove animazioni usa totto quello che ti lascio nel dropbox.

Si certamente che puoi usare i miei couplings come al solito menzionami nei credits.

Leggi bene per capire gli errori e la p[rossima volta non avrai problemi ma , ripeto, possiamo fare e finire questo progetto insieme, l;importante , é dividersi il lavoro.

Se vuoi tu vai avanti ed io controllo se il tutto é efficiente.

Fammi sapere.
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FrancescoD64

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Re:Project Vivalto
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2014 - 21:34:34 »

dimenticavo di dirti di nuovo che non devi risettare le porte lo gia' fatto io e ....putroppo.... non si puo' comandare il tempo 60 secondi od altro poiche' RW fa' tutto da solo in automatico.

Ecco perche' l'animazione puo' solo essere l'apertura e NON la Chiusura!
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Re:Project Vivalto
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2014 - 20:22:10 »

Francesco, ti ho messo carrozze e sorgenti nella drop-box, nella gerarchia che uso io: Il provider ora è "Fabio B 89" e come product ora hai "RailVehicles".

Ho ancora 2 Problemi ancora non risolti:
- Porte: Nella pilota si aprono e non si chiudono, nella carrozza l'animazione si ripete all'infinito
- Carrozze: Se posate da sole risultano sospese in aria, se agganciate no. In curva le ruote escono dai binari nel lato interno della curva


Potete provare già le carrozze ma attenzione: La cabina provvisoria messa sulla pilota non è utilizzabile  :occhiolino
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FrancescoD64

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Re:Project Vivalto
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2014 - 22:42:40 »

Ciao Fabio, ok ti sistemo l'animazione ma non capisco le carrozze? Quali?

Quella che ho sistemato ieri é ok?

Puoi inserire una o due foto del difetto?

Grazie.
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Re:Project Vivalto
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2014 - 00:27:43 »

Parlo della carrozza che hai sistemato tu  :occhiolino

Domani eventualmente preparo un video
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Re:Project Vivalto
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2014 - 05:53:45 »

Cia Fabio sto' controllando ma se cambi tutti i parametri del blueprint poi mi ci vuole un'ora solo per sistemare il tutto ed esportarlo nella game.

Cortesemente non cambiare piu' nulla nel blueprint.

Adesso cerco di capire dove é il problema poi ti faccio un seguito.

Ciao for now
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FrancescoD64

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Re:Project Vivalto
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2014 - 06:33:58 »

Ok sorry Fabio ma non funziona piu' nulla. non so' cosa hai fatto ma il blueprint editor non esporta piu' la carrozza per cui.....

Scusami ma solo un suggerimento in genre dovresti creare due cartelle una per modello e non mettere tutto in un folder.

Poi la struttura che funziona per me ed anche per Chris é la seguente:

il primo folder ha il tuo nome oppure quello che vuoi tipo..... Exp 1648 oppure Fabio whatever.

poi il secondo deve essere chiamato: Addon => RailVehicles => Passenger (oppure Electric, Diesel, Freight, Steam, Couplings) nel tuo caso passenger => Vivalto.

Qui nel fodler del Vivalto poi devi avere:

Audio
Coupler
Passenger View
Textures

ed in questo file fuori dai sopracitati archivi il file/s delle animazioni delle porte cosidetti .AI 
i Bogie-01.xml  Bogie-02.xml
il file .IGS
ed infine il file blueprint della carrozza .xml

Poi per la carrozza pilota lo stesso.

i files  _PassCam .xml ed _Cab_occlusion.xml vanbno nella cartella Passenger View dove c'e' una sub-cartella Textures per le textures degli interni


anche nel folder audio puoi aggiungere una cartella chiamata wagon dove mettere i suoni.

Se vuoi rimandarmi il tutto poiché ho dovuto pulire i files non ho piu' nulla in quanto non funzionanti ti pregherei di testarli sul tuio PC prima e poi rimandami il tutto cosi' verifico ma cerca di seguire , se vuoi, i miei consigli relativamente alla suddivisione dei due modelli ed alla struttura dei folders.

Grazie.

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Re:Project Vivalto
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2014 - 11:19:20 »

Ok Francesco, sto adattando tutte le Vivalto (carrozza + pilota + animazioni varie) alla nuova struttura dei provider che hai impostato tu; salvo complicazioni per stasera le trovi caricate su drop box.

Ho cambiato solo una cartella: Quella che prima si chiamava "pilota" e conteneva le porte e le animazioni varie, ora si chiama "accessorie"  :occhiolino
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Re:Project Vivalto
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2014 - 14:52:57 »

Francesco, Vivalto comprensive di sorgenti nella mia cartella del Drop-box

ULTIMO AGGIORNAMENTO  OGGI  08-04-14

Problemi ancora da risolvere:
- Pilota non visibile
- Crash simulatore con le carrozze (solo le carrozze) agganciate a una qualunque locomotiva

Ho modificato product/provider, ora le carrozze sono in Exp 1648 e come sottocartella vi è Addon, tenendo così la nomenclatura indicatami da Francesco. Le vecchie versioni vanno disinstallate!!

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Re:Project Vivalto
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2014 - 21:56:32 »

Ragazzi, ho visto solo ora la discussione, siete veramente forti  :buona_notizia, continuate cosi'.  :pollicesu
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E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
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FrancescoD64

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Re:Project Vivalto
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2014 - 02:02:19 »

Ok Fabio sounds great!

Dammi un paio di giorni poi ti faccio un seguito, ho scaricato tutto e il blueprint editor adesso funziona .

Ho esportato il modello nella sim , ci lavoro sopra.

Ciao for now!  :pollicesu
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